AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Futura casa per gli endler. (Restyling e niente endler) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62249)

faby 10-11-2006 23:03

Melodiscus,

non fare commenti non appropriati per favore...

scusa non capisco il motivo per cui non si dovrebbe criticare, per di più ci sono anche tutti i motivi di farlo...

ciao!

Melodiscus 10-11-2006 23:23

io non ho mica detto questo. stai facendo tutto tu.

faby 10-11-2006 23:30

???? #24 #23

Lisetta 11-11-2006 12:17

La vasca invece secondo me è un ottimo punto di partenza, però farei come detto da digitalhawk (io quello lo invidio sempre di più, c'ha la deformazione per i layout -04 #25 !)
E toglierei, se mi permetti, quelle due pietre a destra e sinistra del legno, fanno troppo "speculare"
Per il resto davvero molto carina!
Qui a torino di endler ce n'è in ogni negozio quasi, ma di killifish non ne trovo... posto che vai, pesci che trovi!

digitalhawk 11-11-2006 12:25

:-D grazie x i complimenti della trasformazione :-D
cmq faby forse ha ragione melodiscus non ti ha detto nulla sulle tue critiche, anzi sono stato io a dire che i primi due commenti erano "duri" ma non fuori luogo, difatti siamo nella sezione apposta x dare i nostri commenti (buoni o cattivi che siano)

tornando alla vasca la mia è una idea, forse se vedi troppo alta la vallisneria puoi sempre mettere dell'echinodorus tennelus, anche se per esperienza personale ti posso dire ke la vallisneria cresce fino al pelo dell'acqua e si ferma al massimo cresce ancora storta qualche cm ma non di piu'! quindi potresti andare sul sicuro.

adesso vado a vedermi qualche scheda sugli endler xke' sono poco informato a riguardo, magari li metto nella mia di vaschetta #17

Melodiscus 11-11-2006 14:11

il tenellus è quello piantato davanti, la vallisneria mi sa di troppo infestante per una vaschetta di queste dimensioni, magari dell'egeria?? (anche se ti sta antipatica) :-D :-D :-D

digitalhawk 11-11-2006 15:00

:-D LOL è vero non ci avevo proprio fatto caso mentre scrivevo.
allora prova a fare cosi:
-dietro togli quelle piante che hai (mettile da parte se nn vuoi buttarle) e metti il tenellus dietro
- davanti come dicevo prima crypto oppure un pratino ma bisogna vedere che illuminazione hai

;-)

Melodiscus 11-11-2006 15:12

ma scusa il tenellus non è già una pianta da prato??
la pianta dietro è hygrophila difformis, posso piantarla nella vasca principale con 0,5 w/l??

digitalhawk 11-11-2006 15:39

la hygrophila non la conosco molto, puoi provare
si il tenellus e' gia da prato ma rimane piu' alto rispetto a calli o lilaeopsi!
xo' devi avere almeno 1w-lt e co2

Melodiscus 02-12-2006 16:50

Ecco come si presenta la mia vasca dopo una bella ripulita, terreno fertile quindi, ci ho schiaffato dentro un trio di platy e tre caridine. che ne dite?? aspettiamo che cresca tutto cmq ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55.