![]() |
immagino...
francamente anche io, visto i costi sostenuti... e solo la sonda costa la bellezza di € 125.... e adesso mi trovo a tribulare per qualcosa che davo per scontato, andar bene poi senza contare che contavo di comprare altre sonde... se non funziona questa..con che spirito potrei? Quote:
|
Quote:
|
Provate a tenere la sonda in acqua ma in un contenitore separato dalla vasca e poi ditemi.
Grazie |
Quote:
|
Daniele The Fly, a me si. Tutto il resto va che è una meraviglia.
|
Ieri ho chiamato Aquatronica e ho parlato con un tecnico, il quale mi ha consigliato di caa,biare posto alla sonda, perchè se è sistemata in corrente o in prossimità di bolle d'aria, queste potrebbero causare un mal funzionamento...
Così ho fatto ed è tornata a posto...speriamo bene Prova a fare questa prova...e fammi sapere Quote:
|
Come avrai letto, il problema della sonda l'ho risolto, almeno sembra....
ho cambiato di posto alla sonda...e adesso funziona... Ti volevo chiedere se collegando il sistema al pc e facendo un up grate, aggiornando il softwear, le impostazioni della centralina rimangono immutate o bisogna riimpostare tutto?... Ti ringrazio anticipatamente... Davide Quote:
|
Ciao Davide,
facendo l'aggiornamento le impostazioni non si perdono, restano invariate. Riguardo la densita' credevo di averti gia' suggerito il posionamento lontano da forte movimento di aria/acqua per evitare appunto che entri aria nella sonda, mi spiace se me ne ero scordato. Chi ha problemi con la lettura di densita', prima di altre azioni io suggerisco di controllare il posizionamento della sonda, che sia lontana dall'uscita dello schiumatoio o dalla discesa in sump, se il problema ci fosse anche in assenza d'aria nell'area ove e' posizionata la sonda, provate a tenere per 24 ore la sonda in acqua in un contenitore separato e verificatene il funzionamento. Ciao |
Ti ringrazio, come sempre sei molto gentile e affidabile....
Ne approfitto nel chiederti un cosiglio che non centra con il topic... Son partito 4 mesi fà..adesso l'acquario gira bene, a parte un pò di nitrati alti che spero di risolvere con il refugium partito due settimane fà.. Ma i valori del calcio ormai sono scesi drasticametne e faccio fatica con gli integratori... stavo pensando di mettere un reattore di calcio.... Posso chiederti consiglio in merito, per mettere qualcosa di non "troppo costoso".... tenendo presente che ho pochi duri e molti molli in vasca... Quote:
|
Davide,
i nitrati alti sono da capire meglio, il refugium a mio avviso non e' il sistema per abbattere i nitrati, questi vengono "consumati" dai batteri piu' interni alle rocce o presenti nei fondi alti piuttosto che assorbiti come alimento da mangrovie e qualche alga. Io prediligo i cambi d'acqua come soluzione oltre al comprendere meglio la fonte di questi No3. Il refugium non lo vedo come una soluzione al problema ma come un'aggiunta utile e simpatica. Riguardo il consumo di calcio, se ora la tua vasca inizia a consumare il calcio in quantita' elevata e con gli integratori inizi a spendere un po' troppo, e' necessario passare al reattore, i Korallin piccoli per vasche picccole sembra vadano bene, personalmente non li ho mai utilizzati ma diversi amici ne sono soddisfatti. Dal tuo profilo, se e' aggiornato, leggo che hai poca luce e poco movimento per coralli "esigenti", questo si traduce in una scarsa necessita' di calcio.... a mio avviso potresti farti bastare un miscelatore d'acqua calcarea. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15. |