AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Foto primo acquario..per qualche suggerimento.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=62015)

Cleo2003 09-11-2006 15:05

Quote:

Originariamente inviata da stekka87
Pensvo l'anubias necessitasse di più luce..

Eh no.. è proprio il contrario.. l'anubias ama più la penombra ;-)

Per il filtro.. da dove entra l'acqua: lana di perlon (un pò ne metterei sempre), spugna e poi cannolicchi direi perchè i cannolicchi nn andrebbero mai toccati e quindi la spugna serve sia da ulteriore filtraggio meccanico che biologico, poi nel caso si intasi un pò la puoi strizzare senza mai toccare i cannolicchi.

Ah.. molto molto carino ;-) complimenti... quoto l'idea di dividere le crypto ecc ecc.. controlla che l'anubias abbia il rizoma scoperto, l'hygrophila ha le foglie che toccano il ghiaino.. meglio levare sempre le foglie che verrebbero interrate.

stekka87 09-11-2006 16:24

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Quote:

Pensvo l'anubias necessitasse di più luce..

Eh no.. è proprio il contrario.. l'anubias ama più la penombra ;-)

Per il filtro.. da dove entra l'acqua: lana di perlon (un pò ne metterei sempre), spugna e poi cannolicchi direi perchè i cannolicchi nn andrebbero mai toccati e quindi la spugna serve sia da ulteriore filtraggio meccanico che biologico, poi nel caso si intasi un pò la puoi strizzare senza mai toccare i cannolicchi.
.

Quindoi mi conviene togliere i cannolicchi dallo scompartimento della pompa e sostituirli con della lana perlon??In questo modo avrei lanaperlon, spugna e cannolicchi.. Che ne dite?? ;-)

Melodiscus 09-11-2006 16:37

magari un legno con una bella microsorum non starebbe male!!

stekka87 09-11-2006 18:29

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus
magari un legno con una bella microsorum non starebbe male!!

Purtroppo Microsorum non ne ho trovate.. ho provato in tutti i negozi.. -20

Melodiscus 09-11-2006 18:37

strano, qui se ne trovano dappertutto, è una pianta molto comune!!!

ftoggos 09-11-2006 18:48

ciao stekka, finalmente vedo questo bell'acquario, una cosina forsa l'aggiungerei un piccolo legno al centro con una bella piantina da farti consigliare, l'anfora.....a me piace tanto :-)) :-)) brava dacci sempre notizie.

stekka87 09-11-2006 22:11

Quote:

Ah.. molto molto carino ;-) complimenti... quoto l'idea di dividere le crypto ecc ecc.. controlla che l'anubias abbia il rizoma scoperto, l'hygrophila ha le foglie che toccano il ghiaino.. meglio levare sempre le foglie che verrebbero interrate.
Ho fato come mi avevate suggerito..ho ricomposto il filtro..lana erlon, spugna e cannolicchi.. Ho diviso le crypto e le ho interrate meglio..Ora vi posto una foto.. :-) Grazie ancora a tutti per i consigli!!

stekka87 09-11-2006 22:22

ragazzi ecco la foto del mio acquario dopo le nuove modifiche.. Aspetto nuovi commenti :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegat...ario_2_794.jpg

Cleo2003 10-11-2006 12:57

Quote:

Quindoi mi conviene togliere i cannolicchi dallo scompartimento della pompa e sostituirli con della lana perlon??In questo modo avrei lanaperlon, spugna e cannolicchi.. Che ne dite?? ;-)

EH ? piano.... ho scritto "da dove entra l'acqua"...la lana di perlon ha funzione solamente meccanica (trattiene le parti più grossolane evitando al resto di intasarsi praticamente) e va cambiata/lavata ogni tanto..
Da quel che hai scritto dopo.. nn vorrei tu avessi fatto il contrario #13

stekka87 10-11-2006 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
EH ? piano.... ho scritto "da dove entra l'acqua"...la lana di perlon ha funzione solamente meccanica (trattiene le parti più grossolane evitando al resto di intasarsi praticamente) e va cambiata/lavata ogni tanto..
Da quel che hai scritto dopo.. nn vorrei tu avessi fatto il contrario #13

No scusa,.. avevo sbagliato a scrivere..in realtà la lana non l'ho messa nello scompartimento della pompa ma in qello dove c'era il carbone attivo(che serviva appunto come filtro meccanico) :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52.