![]() |
Quote:
|
io arriverei anche a 10/15 per le hqi...
cmq per blu profondo... bastano le t5 per avere un'ottima illuminazione e bellissimi colori in vasca... |
Quote:
|
Quote:
Ho la stessa illuminazione di Cascinanet e i suddetti coralli nel mio acquario sono colorati forse ha i fosfati un po' altini e basta, oppure li ha introdotti da poco e col tempo possono riprendersi. |
Quote:
Io quando havevo le 150w riuscivo a tenere bene le montipore e una acro ma erano sotto il pelo dell'h20 e le lampade erano a 10cm dal'h2o. Ma poi quando sono passato alle 250w era tutta un altra cosa colori stupendi e una buona crescita. |
Quote:
Perchè le acro che ha lui non erano come le tue per esigenze di luce? Allora forse era il caso di dire abbassa un po' più la lampade e migliora i valori................ |
non e inpossibile avere colori decenti con una 150w,sicuramente non a mezzo metro cosi e ecessivo
la cosa fondamentale,anzi la piu importante e la chimica dell'acqua,piu e bassa l'iluminazione piu dvessere perfetta,e curare al massimo anche le immisioni di nutrimenti,quindi pesci picolissimi e pochissimi 2-3 da 2-3 cm x 100 lirtri di vasca NON DI PIU utilizare un'ottima schiumazione e magari integrala anche con un sistema tipo zeovit-xquaxelos purist,curare molto anche l'alimentazione dei coralli stessi insomma chimica e gestione vasca se si riesce a fare cio e fattibile,ma chiede esperienza,osservazione,e pazienza ciao da blureff |
scusate il ritardo ma non potevo rispondere prima:
valori no3 sono un po altini n02 tracce fosfati nulli sicuramente il problema è il filtro esterno che aime non posso certo togliere. Che ne dite di usare dei filtri anti nitrati? creano dei danni? |
Quote:
E niente fosfati ? #24 sicuro ? Riempi il profilo che ti si aiuta meglio |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38. |