![]() |
x una buona maturazione del filtro aspetta almeno 3 settimane,se è avviato da 1 sola sett è difficile che hai già avuto il picco dei nitriti,prendi un test NO2 e ogni 4-5 giorni fai il test ;)
|
Meglio ogni 2 giorni, a partire da due settimane dall'allestimento.
Se è avviato da circa una settimana mi sento di escludere che sia già maturo. ;-) Puoi lo stesso cominciare a pensare ai pesci... Dai un'occhiata a questo sito www.natureaquarium.it, ti offre un sacco di esempi utili e spunti. |
il mio acquario
Grazie dei suggerimenti.
Da lunedi comincio a monitorare i nitriti Vi tengo informati.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/dscf1267_643.jpg |
ammazza quanta terra hai messo...
cmq bravo, si vede che hai studiato!!! :-) :-) :-) |
il fondo è forse anche troppo alto...
visto che con quelle piante sicuramente non metterai pesci rossi ti consiglio di aumentare la temperatura almeno a 24° (poi aumenterai ulteriormente se necessario a seconda dei pesci che metterai) le piante ne gioveranno, ma soprattutto il filtro matura qualche giorno prima. |
il fondo e 7 cm davanti e 10 cm dietro.
Pensate che ho esagerato? Questo e il mio primo acquario e quindi qualche errore/ eccesso si puo commettere Ecco perche sono ben accetti tutti i suggerimenti possibili ed immaginabili. Grazie a tutti. |
update valori
I valori dell'acqua erano il 30/10/06: ph 7,2 gh 8, kh 5, NH3 0, NO2 0, NO3 <12,5 mg/l.
La temperatura dell'acqua e di 21 gradi. Fotoperiodo circa 10 ore. I valori misurati durante la scorsa settimana fino a ieri sera mi davano praticamente gli stessi valori. Adesso il filtro gira ormai da tre settimane. E gia maturo oppure i batteri che ho inserito (il negoziante mi ha dato una capsula di non so cosa) non funzionano? Che ne pensate? #19 |
riguardo al fondo... era meglio 3-4 cm davanti 6-7 dietro
che granulometria è? (mm) |
3-4 mm
|
aspetta qualche giorno altro... diciamo che venerdì puoi iniziare a mettere 1-2 pesci....
a proposito hai pensato ha cosa mettere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |