AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Grazie ai vostri consigli ecco il mio!! foto: PESCI 2-12-06 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61890)

Melodiscus 08-11-2006 01:19

belle foto veramente!!!! tutto merito della macchina no?? ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

lilyth 08-11-2006 02:57

no, non è il mio fondo...

Lisetta 08-11-2006 12:03

Al posto tuo non cambierei lo sfondo con uno nero, la vasca ha una bella armonia di colori in questo modo, con le rocce e il nero non la vedo un granchè.
Son sempre gusti, comunque, complimenti, le piante sembrano molto sane.

Melodiscus 08-11-2006 12:08

io lo sfondo lo vedrei blu. #24 #24 #24 #24 #24

xaipher 08-11-2006 12:36

Occhio che le rocce che hai inserito sono calcaree...e rilasceranno un bel po in futuro ;-).

Si trovano in molti vivai ma sono sconsigliate per vasche tropicali del tuo genere. Io le uso per i ciclidi africani che necessitano di acqua differente ;-)

phenix 08-11-2006 19:49

Quote:

Originariamente inviata da xaipher
Occhio che le rocce che hai inserito sono calcaree...e rilasceranno un bel po in futuro ;-).
;-)

ciao, ho fatto le prove con il viacal, prima di inserirle, non quelle ovviamente, ma le altyre uguali che ho, e non hanno fatto nessuna reazione, quando le ho prese circa due anni fa avevo chiesto se erano calcaree e mi avevano detto di no!!

comunque sono poche, monitorizzo i valori e vedrò che succede.

phenix 20-11-2006 00:51

ciao questo è l' aggiornamento dopo 19 giorni dall'avvio.
ho cambiato oggi la parte sinistra, alcune piante non avevano attecchito bene (probabilmente poco sane dall'inizio) ed erano in stato precario. ho preferito sostituirle.
adesso la vegetazione è così composta:

CRYPTOCORINE WENDTII
ECHINODORUS BLEHERI
CERATOPHYLLUM DEMERSUM
HYGROPHYLA SIAMENSIS
BACOPA CAROLINIANA
CERATOPTERIS CORNUTA

ieri ho aggiunto un pizzico di mangime per vedere la reazione del filtro:
no2 = 0
no2= 5

in settimana monitorizzo e se tutto è ok, sabato cambio di 10% di h20 e inserisco i primi pesci (cory e ancy)
intanto che ne dite della disposizione? ho livellato come da vostri consigli qualche onda del fondo e ancora devo mettere un cartoncino nero o blu scuro dietro, considero che la parte centrale si riempia bene visto le piante che ho messo.

grazie per i suggerimenti.

milly 20-11-2006 09:17

così è molto armonioso :-)) spezzerei il verde con una o due piante scure tipo cryptocorine wenditi brown o una radice

digitalhawk 20-11-2006 10:43

esatto crypto sui lati davanti oppure una radice contorta sul lato desto dieto alla piante

deniro 20-11-2006 12:44

bello #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.