AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Hypancistrus zebra (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61880)

mmicciox 10-11-2006 20:46

Il maschio sarà 9/10 cm. la femmina un paio di cm. + piccola

Pleco4ever 10-11-2006 21:35

wow...
ma erano mica 3???
i miei in un anno son diventati 6 cm da 3 che erano...
sono cresciuti in un botto

marco87 10-11-2006 21:38

ma coi prezzi che hanno possibile che gli allevatori non si mettano sotto a sfornarne un buon numero??

Pleco4ever 10-11-2006 21:46

Quote:

ma coi prezzi che hanno possibile che gli allevatori non si mettano sotto a sfornarne un buon numero??
non è come allevare endler...
Anzitutto fanno solo una dozzina di uova all' anno e poi i piccoli per diventare maturi sessualmente ci mettono ALMENO 4 anni...
Non rende l' allevamento a fini commerciali a meno che fai come hanno fatto certi previdenti che al momento in cui costavano 30/40 euro se ne son fatti colonie da 50 esemplari adulti e adesso hanno trovato l' america...
Ma secondo me poi si snatura la magia che sta dietro a sto gioiello della natura in un allevamento intensivo...io con i miei 9 zebrolini vado a nozze...me li coccolo me li curo e me li osservo nelle loro scaramuzze vedo crescere maschi e femmine assieme e vedo gli uni crescere più delle altre tutto senza sperare di VENDERE un domani...
Allevare discus è senz altro più remunerativo...un discus scarso FALSO ARTIFICIALE SELEZIONATO MISERO E INFINGARDO costa come uno splendido L46 di 5/6 anni...Facci lei

Darius 10-11-2006 22:20

azz 4/5 anni per diventare maturi... lunghino come tempo.. davvero affascinanti cmq.. io adesso ho 3 L10a rosse molto belle, sono diventati davvero grandicelli da quando li ho comprati.... sono passati 5 mesi da quando li ho acquistati... saranno sui 8/9 cm... quando dici che saranno maturi? ora mi sembrano adulti sono molto + larghi di come erano... poi ho 4/5 ancystrus per ora le echinodorus non le mangiano... in futuro?
Grazie ;-) scusate OT :-)

Pleco4ever 11-11-2006 06:54

Quote:

quando dici che saranno maturi?
lo sono già
Quote:

ho 4/5 ancystrus per ora le echinodorus non le mangiano... in futuro?
ai posteri l' ardua sentenza

mmicciox 11-11-2006 08:29

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
wow...
ma erano mica 3???
i miei in un anno son diventati 6 cm da 3 che erano...
sono cresciuti in un botto

i miei erano già grandicelli, e nella mia vasca c'è molta competizione alimentare, stanno con due L49 e due L76 che mangiano come maiali.
Infatti ho provato a darli via per privilegiare gli hypancistrus ma nn interessano a nessuno.
La vasca da 60 cm. che ho in alternativa è maledetta. Ci stanno da Dio 3 Oto niger, 5 napoensis e 2 dicrossus, ma ogni volta che metto un loricaride crepa -04
Ho perso già un inspector, due loricaria fallax e il terzo zebra e nn ho capito che cxxxo succede e così ci ho rinunciato...sarà una macumba #06

Massimotv66 11-11-2006 23:22

io dico che ti stanno spellando! q padova li ho trovati grandi a 105 euro fai te!

Darius 12-11-2006 00:23

[quote="mmicciox"]
Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
Ho perso già un inspector, due loricaria fallax e il terzo zebra e nn ho capito che cxxxo succede e così ci ho rinunciato...sarà una macumba #06

forse qualche malattia o parassitosi, i loricaridi hanno di tutto anche se resistono molto bene...., che li stronca appena immessi...

Pleco4ever 12-11-2006 08:36

Quote:

q padova li ho trovati grandi a 105 euro fai te!
mi posti una foto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:45.