![]() |
il trend sarebbe il caso di spostarlo pero da qui che dite!!!
roby vai cosi con le dosi bio p 0,4 ml ogni 100 litri biod 0,4 croma b-d aspetti coral week dosane poco poco a giorni alterni e osserva i po4 che reazione hanno il day ok ma diminuisci i dosaggi e osservi sofferenza pero cami-carbone-cibo a pale di quello che usavi prima poi lentamente e gradualmente riprendi se vedii che dopo un mese i valori po4 ed no3 sono ancora uguali a prima aumenti i bio di 0,2 ml ogni 100 litri e vedi ome va,dopo un mese se i po4 son calati quando raggiungi i 0,'3 di po4 ed gli no3 a 0 riduci i bio ed inizzi a dosare i croma osserva sempre i coralli dopo 15-20 minuti che dosi i bio,se mostrano segni anomali dipo spavature e indice di sovradosaggio x il resto se seguito bene con occhio e un buon metodo ciao da blureff |
Azz...Donatello, il week và dosato solo e soltanto una volta alla settimana, mentre il day tutti i giorni ok??
Per le dosi come ha detto Donatello comincia piano piano dal momento che giustamente non hai fretta. Forse già lo sai ma vorrei ricordartelo, se alimenti con day e week non devi utilizzare nessun altro prodotto alimentare per coralli. Comunque se vuoi una mano io sono quì, chiedi tranquillamente. |
......
Quote:
beato te che con i fosfati così alti ti crescono ugualmente,a me se superano 0,05 si bloccano e non ne vogliono sapere di crescere... |
Quote:
ciao da blureff |
Per il momento i coralli non hanno avuto reazioni strane dopo la somministrazione, al più forse una maggiore estroflessione ma è difficile dirlo, perchè già prima spolipavano e alla grande...
Per quanto riguarda gli altri alimenti ho cessato tutto come da "protocollo" xaqua... Staremo a vedere che succede... Per quanto riguarda il tread penso proprio che sia il caso di spostarlo visto che oltretutto sta diventando interessante specie per chi ha intenzione di iniziare questo metodo. |
Ahh... Per quanto riguarda la crescita... Bhe oltre che una maggiore robustezza mi ammazzerete ma secondo me con i fosfati un pelino più alti della oligotroficità spinta (non come li ho ora sia chiaro) secondo me crescono pure più veloccemente.
|
Scusa se mi intrometto , ma non è che nutri troppo i pesci e che ne hai troppi ,forse è per questo che i fosfati sono cosi' alti , se agisci alla fonte ottieni automaticamente anche i colori ... forse !
Scusa ma è solo una mia opinione , sarà che sono contrario a questi metodi , sopprattutto per sanare una situazione non ideale , che però potrebbe esserlo ! Ciao :-) |
ma,la vasca di roby direi che non è proprio ciò che si definirebbe situazione non ideale.....
|
io sto avendo piu' soddisfazioni dopo 14 giorni di vodka che in 5 mesi di xacqua...
ciao ;-) |
Quote:
Francamente non mi pare di averne un numero esagerato, il lituratus sarà 5 cm e tutti gli altri (a parte forse il frenatus) sono pesci di piccola taglia. Se è sovracarica la mia vasca tante altre che sono??? Io non ho mai avuto problemi a mantenere la vasca con corretti o quantomeno accettabili valori di PO4, l'aumento è stato dovuto agli ultimi 3 mesi di gestione abbastanza spinta, come già detto con l'intento di accrescere ulteriormente qualche colonia. Fino a qualche mese fa gestivo somministrando 10cc di H&S Coral Food, 1 sera a settimana mezzo cubetto di pappone e una sera del cycloop e così facendo i miei valori di PO4 arrivavano al massimo a 0.03 0.04 e senza usare alcun tipo di resine, e come già detto, con simili valori a mio avviso si ha buona velocità di crescita. Comunque a quasi una settimana di utilizzo di Xaqua in maniera molto soft (dosaggi ancora ad 1/4) nessuna variazione nei valori, ma coralli che spolipano in maniera quasi impressionante...Animali in ottima salute e senza segni di sofferenza, e questo è fondamentale. tra qualche giorno incremento un pò le dosi di BioP e D. Vi terrò aggiornati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:19. |