![]() |
ok, allora, per essere sicuro che i nitriti sono a zero e i nitrati bassi vai dal tuo negoziante e fatti fare i questi due test, poi se sono a zero e >10 fai un cambio d'acqua e il giorno dopo rifai i test di pH, Gh, kH, NO3, PO4....
a quel punto vedremo che pesci puoi inserire..... |
xè far fare il test NO2 e NO3 al negoziante scusa?io ho 2 test x nitriti e nitrati,risultati di oggi
NO2 test tetra <0,3 test Sera non eseguito NO3 test tetra 22,5 mg/l test Sera 20 mg/l devo portare l'acqua anche dal negoziante? |
per i nitriti direi di si....
non sai se sono 0 oppure 0,2 quindi è meglio controllare.... quelli dei nitrati allora non servono..... cmq la maturazione dovrebe essersi completata per avere i nitrati così, però verifica cmq..... quindi direi: verifica i nitriti e poi fai un cambio d'acqua.... poi con i valori vediamo che pesci mettere..... magari posta una foto della vasca così ti diamo un parere sul layout..... :-)) |
Quote:
Quote:
a domani x gli aggiornamenti |
losqualetto, vai tranquillo che è tutto normale, puoi mettere i pesci, ma pochi per volta. Ma mi raccomando, vedi che pesci ha il tuo pescivendolo che ti piacciono e posta qui. Ti sapremo consigliare, per evitare di mettere pesci con esigenze diverse dalla tua acqua. I negozianti, in genere, tirano solo a vendere senza consigliare per il meglio.
Ciao Fede |
ciao fede,visti i nitrati 1 pò altini faccio 1 cambio d'acqua domani,come suggerito da Alessandro,x i pesciti riporto quello che avevo scritto nel primo post
Quote:
|
Quei valori di nitrati non devono destare alcuna preoccupazione, quoto Federico Sibona.
|
ok, allora non faccio altro che associarmi......
vai con i pesci, un po' per volta..... |
eccomi con i nuovi valori e le foto #12
PH 7.2(originale era 7.8 ma credo si sia abbassata con la CO2) GH 17 (non sò come si sia alzato...) KH 10 NO2 <0.3 test tetra <0.3 test sera NO3 25 test tetra 20 test sera FE 0.25 PO4 0.25 domani o sabato vado a cercare le ampullarie (1-2)o le caridine (3-4 per cominciare)e le inserisco ed ora ecco le foto dell'acquario e della collezione di alghe #23 mi raccomando commentate,consigliate e criticate |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |