![]() |
per allevare dei molli e dei pesci, bastano 2 x 150 w hqi, 4 tubi o 6 tubi x 39 w T5
poi se intendi allevare animali che richiedono un certo ecosistema e illuminazione ecc, varia il materiale tecnico e i watt, e di conseguenza lievitano i prezzi |
Pareva che con i t5 non potesse ;-)..
Io tra poco farò una nuova vasca 100x50 e terrò la mia 6x39..sicuro che avrò buoni risultati :-) Hai ragione su tutto, ma a mio parere su 100 di lunghezza 2x250 sono forse un po' troppo..non come W ma come cono (cadrebbe fuori)..farei un 120 o starei sulle t5. |
Hai ragione Perry, purtroppo 100 di lunghezza e' una misura un po' balorda per le hqi.Ci sono poche ditte che fanno plafo per quella misura.
Io devo fare 120x60x60 e gli esperti mi hanno consigliato di farmi gli ossi con le hqi se voglio allevare duri.Poi in un secondo tempo passero' alle t5 ma sara' solo per esperienza personale. http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76505 Ne hanno parlato molto qui........... |
giangi1970,
bè, 120 è perfetto per 2 da 250..io avevo iniziato con le t5 giusto per le misure "stupide" della mia vasca, ma ho visto che col tempo le t5 hanno riscosso un buon successo, quindi le tengo, facendo la nuova vasca anche in base alla lunghezza della 6x39W..e anche per non dare tutto lo stipendio all'enel ;-) Ma come vanno i tuoi lavori? :-)) |
Direi molto bene 5 minuti fa' ho ordinato la vasca e tutto il resto(da Gianni di Aquariumcoralreef) lato corto e lungo extrachiari e tutti gli accessori.
Mi sto' costruendo la plafo 2x250w con 2 attinici............. Non vedo l'ora che arrivi per cominciare a divertirmi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |