![]() |
L'alternativa a ricominciare tutto? -28d#
|
fabiosk, hai un aeratore attivo o il getto della pompa che fa una bella cascatella con tante bollicine?
Cosa intendi per la Bacopa senza luce, la accendi la luce dell'acquario per 8/9 ore al giorno? Ciao Fede |
La luce è accesa 8/9 ore come letto sul forum, come ho pure letto che la bacopa necessita di molta luce, io intendevo quello visto che il mio acquario momentaneamente ha solo 20w di illuminazione.
Come filtro ho il triomaxi dell'askoll, al momento è a pelo d'acqua e smuove un pò la superficie senza però creare troppe bolle. Ciao e grazie |
Nessuna bolla. Non che creda che il problema siano poche bollicine, ma contribuisce.
Ma nella bacinella hanno luce? Non è che era solo un problema iniziale di ambientamento? Che temperatura hai in vasca? Ciao Fede |
In questo momento tra 23#24°, il problema principale ora sono le radici, quasi del tutto marce, solo un paio di piante non ne stanno soffrendo, mentre le due echino e la vallisneria si.
Al momento ho PH 7.0 e GH a 1°, potrei inserire qlke fertilizzante? Il negoziante dice di aspettare per sistemare prima i valori dell'acqua, ma nel frattempo le piante muoiono #07 |
GH a 1? Ma hai messo acqua di osmosi pura senza nessun sale? A questo punto dobbiamo sapere anche gli altri valori. Se non ipotizzo male, in quell'acqua non c'è il minimo nutrimento per le povere piante. E' praticamente acqua distillata.
Ciao Fede |
Ciao Fede, intanto grazie per l'aiuto. Ho rifatto di nuovo i test, la temp è 23° circa, ph 7 e gh 8/9°.
Sono un pochino meglio così...giusto? |
Così è meglio, ma avevi sbagliato il test o lo hai corretto con sali?
A questo punto però avremmo necessità di conoscere gli altri valori dell'acqua. Ciao Fede |
No, avevo solo capito male come fare il test, non avevo agitato la boccettina #12
Io ti posterei volentieri gli altri valori, solo che ho solo test a strisce e non vorrei fossero poco attendibili. (PH e GH invece li ho comprati liquidi...) Ciao |
Posta quelli, meglio di niente.
Ciao Fede |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |