![]() |
Le xenie "pumpng" red sea pulsano sempre..al massimo varia la velocità..in poche parole dipende dalla specie ;-)
fito era riferito a phitoplancton..poi la marca dipende.. ;-) Gradiscono integrazioni di iodio..sia per la pulsazione che per la "salute"..ho notato che i polipi si ingrandiscono e prendono un colore più rosa.. |
Non è che hai carbone attivo inserito? Ho letto che ne risentono. x quanto mi riguarda ho notato che sono disturbate anche dalla "polverina" che si spande in acqua quando usi la colla epossidica x fissare delle talee.
|
Ciao a tutti, ieri ho inserito in vasca una colonia di xenia e vorrei farvi una domanda: ho letto che gradisce integrazioni di Iodio, voi lo aggiungete periodicamente o prima controllate il suo valore nell'acqua?
Grazie Luca |
lassa perde,....la xenia cresce senza farsi troppe menate.
tra qualche settimana avrai il problema opposto,....ovvero ne avrai troppa. :) |
Grazie s_cocis, in effetti ho letto spesso che è praticamente "infestante", ma dopo aver letto in questo topic i consigli a proposito dello iodio mi sono fatto venire dei dubbi #17 .
Ciao Luca |
La xenia come tanti coralli beneficia anche dello iodio,aggiungerne un po' aiuta a mantenerle in forma(non solo loro) se non misuri i valori di iodio non esagerare.
Pompano solo le varieta' "pumping" e tenete conto che se qualcosa non gira spariscono con la stessa rapidita' con cui infestano. Ciao |
Ne approfitto x una domanda. Nella mia vasca crescno bene, ma rispetto alle vasche originarie tendono anche a crescere "in altezza". Mi spiego. Ho avuto in regalo ad esempio della xenia del mar rosso, che nella vasca originaria faceva un tappeto basso molto suggestivo. Nella mia si è adattata subito, ma è diventata + alta. Forse è l'illuminazione? Nella vasca originaria, progettata x duri, era sotto HQI, io ho 4x 39 T5 su 160 litri.
|
si dipende dalla luce, anche io ho 4 T5 da 39W per 100litri e la xenia rossa si allunga molto, mentre la xenia grigia crea un cespuglio.
|
sicuramente la luce ciao
|
Grazie!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |