AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Macchie inguaribili! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6156)

Stef@no 17-05-2005 01:54

Avevo già guardato... ma io non ho trovato nulla che si avvicini al problema del mio pesce... cmq ricontrollo e mi informo anche sui micobatteri!

lele40 17-05-2005 19:43

se fosse una infezione da micobatteri (tubercolosi) nn si cura e devi rifare tutto.
vedo che hai provato di tutto furanol(infezioni batteriche),bactrim(usato per infezioni organi interni),fungistopo (per le micosi)....mannaggia hai provato di tutto.l'unica cosa che nn hai usato e' il costawert(antiparassiatrio)...ma nn so .il mio cosiglio e' di provarci con il costawert e una terapia breve dove occorre filtrare x 24 ore.dopo di cio' se nn vedi miglioramenti posso solo dirti di usare il neofuradantin100(ricetta medica)1 cps x 35 l di acqua in un unica somministraione per 6 giorni arendo ameta teapia cambio 30 %acqua.
a riguardo di cisti ,purtroppo occorrerebbe un esame microscopico,in quanto tutto quello che ho trovato parla di batteri sull'ordine di micron(ed e' impossibile vederli ad occhi nudo ).mi spiace nn poterti aiutare di piu'.speriamo in polimarzio.intanto cerca di regolarizzare il ph..a volte fa brutti scherzi ed inserisci torba,che oltre a far abbassare ilph ,serve da protezione alla mucosa.
cmq nn escludo una tubercolosi,in alcuni casi puo' manifestarsi in questo modo...ma tentar nn nuoce.nel frattempo evita di immergere le mani nude dentro la vasca.
in bocca al lupo lele

Stef@no 17-05-2005 21:49

Grazie Lele... domani compro il costawert e provo anche questo... se non funziona proverò il neofuradantin100 #36#

... ma perchè certe medicine gli bloccano le macchie ma non le guariscono? il fungistop ad esempio l'ho usato per tre giorni e le macchie si sono bloccate... anche il furanol+baktowert! (forse devo riprovare con il fungistop?)

Iniziare tutto da capo?! #24 e abbandonare la mia pescia?! ...MAI!
piuttosto la tengo in vita così come sto facendo... bagnetto tutti i giorni!
...o in alternativa provo con l'Amuchina.. :-D

... #13 le mani in vasca le ho tenute fino ad adesso, circa 5-6 mesi e anche di più visto che prima c'era la colisa ammalata... rischio tanto?

grazie ancora ;-)

PROFUGO 17-05-2005 21:59

Infestazione da Phosthodiplostomum (Diplostomum) cuticola (Diplostomiasi)...chissà! ;-)

Dopo il Furadantin non ti resta che l'aspirina....
Scherzo Stefano.... sono vermi Trematodi della pelle....prova con una antiparassitario tosto.

Stef@no 17-05-2005 22:08

Quindi il costawert?! Costawert? è la vostra risposta definitiva? l'accendiamo?
... o consigliate qualcosa di più forte?

La torba è proprio necessaria? Mi ingiallisce l'acqua (e non è per il colore perchè ho avuto la vasca gialla, blu, verde... in base al medicinale che ho usato :-D ) ma è per le piante che già soffrono... ho solo 20watt!

balabam 17-05-2005 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Stef@no
... #13 le mani in vasca le ho tenute fino ad adesso, circa 5-6 mesi e anche di più visto che prima c'era la colisa ammalata... rischio tanto?

No, anche se fosse tubercolosi, i casi di contagio umano sono molto rari... Ma non credo che sia tubercolosi... se ci sono medicine che bloccano la malattia, io proverei ad attuare un ciclo di cura più corposo con quelle...

hai già provato a leggere qui, x caso?
http://seraitalia.com/educational/diagnosi/

lele40 17-05-2005 22:25

accendiamola. l'antiparassiatrio piu' serio che conosco.in bocca al lupo

Stef@no 17-05-2005 23:59

Allora provo con il Costawert.... e crepi il lupo Grazie ancora! ;-)

Stef@no 21-05-2005 23:14

... ho girato 5 negozi prima di trovare il Costawert #77, ma alla fine l'ho trovato! (Ho comprato anche delle vitamine (Fishtamin della Sera). Mercoledì sera ho cominciato il trattamento. Insieme al Costawert ho aggiunto il Baktowert visto che spesso nel sito della Sera lo consigliano come trattamento combinato… purtroppo non ho notato grandi cambiamenti delle macchie. Come al solito si ristringono di un pò, ma non guariscono!
Sfortunatamente ho ancora bisogno di voi. -76

Un negoziante ha ipotizzato che fosse la malattia del buco. A me non sembrerebbe quella. -e35

Volevo provare con la cura proposta per micosi esterne: sera Mycowert + sera Ectopur
Cosa ne dite?

Un negoziante mi ha regalato un prodotto che si chiama Anti fungus della Aqua tecnic, mi ha detto di usarlo dopo il trattamento con il Costawert… lo uso?

Parlando con uno dei negozianti mi è venuto in mente che le macchie partono da piccoli rigonfiamenti, poi perde le squame sul rigonfiamento e si espande la macchia. Vi allego altre foto delle macchie….

…ancora grazie a tutti

lele40 22-05-2005 23:47

vedendo le nuove foto,ottime,mi viene sempre piu' da escludere la tubercolosi.in effetti essa provoca ulcerazioni senza fuoriuscita di pus e sono chiare.tu dici che le tue si formano come bubboni per poi diventare come buchi(ulcere).nn ho delle foto in mio possesso per eeserne sicuro,ma sembra foruncolosi.malattia diorigine batterica che si cura con cloramfenicolo o tetracicline.la prima da usare e' un po' complicata mentre la seconda e ambramicia(1 cps su 25 l di acqua ogni di' per 5 di',dopo il terzo di cambio 30% acqua,io terrei un areatore i funzione).le medicine che hai usato nn contengono il principio della tetraciclina.le attenuazioni che vedevi erano con composti antimicotici+antibatterici come il bactowert,in effetti la fruncolosi puo' dare origini a micosi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.