![]() |
Come posso aggiungerlo? ci sono prodotti specifici?
|
Dato che usi Dennerle dovrebbe essere compreso, forse ne usi poco.....
Comunque potresti provare a potare la Hygrophila recuperando le parti alte e ripiantandole.....e vedere come va con l'aumento della luce.... ;-) E ricordati questo: Quote:
|
Proverò ad aumentare la fertilizzazione, anche se sono un po titubante perchè da quando ho aumentato la potenza della luce ho avuto un'esplosione di alghe nere e resistenti sulle mie anubias e crypto, Aumentare le sostanze nutritive non porterà alla formazione di ulteriori parassiti?
|
se non aumenti ragionevolmente gli elementi le piante si bloccano e le alghe proliferano ;-)
|
Quote:
|
ok, secondo voi va bene se raddoppio le dosi consigliate dalla Dennerle? Per le alghe la torba è un buon rimedio?
|
a dire il vero mi hanno sempre sconsigliato di usare troppo fertilizzante....io uso la metà della dose consigliata...
|
ho provato ad aumentare la somministrazione di e15 che fornisce potassio e ferro. Vediamo che succede...
|
attenti cosa odono le mie orecchie! il fertilizzante va dosato secondo il test del ferro, ma poichè questi non sono attendibili, al posto di spendere soldi essendo influenzati da pubblicità, il miglior fertilizzante è l'AZOO CHELATE FERRITE che da la possibilità di calcolare il dosaggio per mantenere una concentrazione del ferro tra 0,05 e 0,1 mg/L e addio alghe! Inoltre molte piante e pochi pesci, cosi' poco mangime e pochi fosfati! Inoltre niente cannolicchi e cambiare la lana sintetica il più spesso possibile. Niente fertilizzanti completi. Utilizzare acqua d'osmosi remineralizzata, ma non con seachem equilibrium che fa salire il ferro a 2,2mg/L e rovina gli acquari, meglio jbl aquadur plus: Lampade 10ore al giorno con gradazione tra 6.000 e 8.000
|
del potassio puoi farne a meno, è contenuto nel jbl aquadur plus. Cambia l'acqua il 20% a settimana!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:23. |