![]() |
Quote:
Questa risposta me l'ero persa.. li stai controllando ovvero.. hai già messo colise e hasemanie assieme hai rossi??????????????????? ....se così fosse non ho parole.. perchè di tutto quello che ti abbiam detto, non hai recepito mezza parola... se così nn fosse, ho capito male io... |
AcquaPazza, magari controlla che i pesci rossi non si mangino le piante più fini... Me lo auguro.
L'acqua ti arriva a 25°, di questa stagione, senza riscaldatore? O.O Vivi in Africa? Comunque, riguardo le le tue argomentazioni ovvero che i pesci rossi vivono da 0 a 40°... Ascolta, io non so dove tu abbia letto che vivono fino a 40 gradi, ma forse per vivere intendevano quei 2 minuti prima di lasciarci le pinne. Se il fatto che i pesci rossi siano di acqua fredda e i pesci tropicali da acqua calda non ti fa desistere dal nefasto intento di mescolarli come stessi facendo un cocktail permettimi di farti riflettere 1 minuto. Un giorno degli alieni colonizzatori dello spazio grandi più o meno come dinosauri cominciano a pensare che sarebbe divertente tenerci nelle loro case... allora vede che noi umani abitiamo zone con temperature dai -10° ai 40° (e non sono nemmeno stata esagerata). Allora uno di questi prende una casetta 10 metri quadrati tipo monolocale e ti mette lì, a temperatura 0 gradi con degli amichetti eschimesi. Qualcosa mi dice che non vivresti al meglio... |
oltretutto i pesci rossi edi caracidi hanno bisogno di acqua con valori diversi.basti pensare che i pesci rossi li metti con acqua del rubinetto,mentre l'hasemania nana ecc., li devi mettere in acque acide e con poca durezza.
|
x-giorgio-x, è inutile che tu continui ad aprire topics alla disperata ricerca di qualcuno su questo forum che ti dia ragione, anche i principianti sanno di non potertela dare. Perciò, anche se mi dispiace per i tuoi pesci, se vuoi fare come vuoi fallo, ma non cercare degli alibi per fare cose sbagliate.
Ciao Fede |
Non li ho ancora messi gli altri pesci, sto controllando che non mi mangino le piante.
Ho trovato una scheda, forse proprio su AP, che di ce 0-40°C Per PH e durezza, sia I Rossi, i Hasemania, che i Colisa lalia, le schede dicono che vanno bene qualunque valori. Comunque ho fatto le analisi e apro un altro thread per la pianificazione. Per questi rossi vedrò dove metterli. |
Per i rossi, compero un acquarietto di apoggio fino alla primavera.
Lo faccio anche per mia figlia che ci è troppo affezzionata. Mi aiutate nell'altro therad a pianificare l'acquario ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |