![]() |
prova con della torba per quanto riguarda il ph. le alghe potrebbero essere anche un problema di fosfati troppo alti.
|
che tipo di cambio fai? per avere una durezza cosi alta con acqua ad osmosi, non è osmosi... per la torba nel filtro sarebbe ottimo per i tuoi pesci, poi ultima cosa, non è che la vasca è colpita dalla luce della finestra?
|
io ti posto questo link http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=2399 io così ho risolto il problema delle alghe, nere e a pennello , definitivamente
|
Parlavo dei valori dei pesci.
La tua acqua è dura e alcalina, mentre neon e rasbore vogliono acqua tenera e acida. Ottimo comunque per entrambi che la luce sia schermata |
Pisolo, non mi visualizza la pagina... è un problema mio o cosa?
|
Melodiscus, che tipo di torba? Io non l'ho mai usata (a parte in giardino) e non so nemmeno come si usa.
|
Mirko, non so proprio cosa dirti, l'acqua è d'osmosi... è possibile che aggiunga troppi sali? La luce proveniente dalla finestra è a circa 4 mt, e comunque, non è un problema perchè essendo orientata a nord ovest, il sole non filtra quasi mai direttamente da quella finestra, e anche quando lo fa, non arriva mai a toccare l'acquario.
|
ok, Pisolo, ora mi ha aperto la pagina... provvedo alla lettura...
|
Pisolo, mi sentirei più sicura nell'usare un metodo simile se fosse stato ampiamente provato da persone più esperte di me, e ne fosse stata constatata l'innoquità
|
lilyth, penso che sia un problema tuo fai copia incolla al link a me lo visualizza
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47. |