![]() |
Quote:
Ciao Massimo. |
non vorrei dire cavolatee e neanche portare sfiga ma se fosse una cicala #18 #18 #18 ?
|
luciafer, allora... sono quasi certo (diciamo 99%) che sia un amfipode.
Questo per osservazione delle dimensioni della testa e dalla posizione e forma delle zampe. Ovviamente non è il classicissimo Gammarus. L'unica cosa che mi lascia profondamente perplesso sono le chele... l'unico genere che le ha così sviluppate è il Dulichiella anche se sono leggermente diverse. Comunque ho visto solo foto di adulti e il tuo potrebbe ancora non essere completamente sviluppato. Non ho accesso a materiale universitario (ne gli studi in biologia marina se è per questo.. quindi posso sbagliare) quindi più di così non posso approfondire. |
yeah!, no.. è da escludere.. è abbastanza diversa..
|
io lo avevo detto subito :-D
|
Quote:
Comunque le foto le ho appena girate a un amico che lavora all'università e mi ha assicurato che le avrebbe mandate a una facolta di biologia marina. Appena saprò qualcosa ti tengo informato, se ti fa piacere. Ciao, Fernando. |
Quote:
|
Quote:
Staremo a vedere. Vuoi vedere che abbiamo scoperto un nuovo genere? Ciao. :-D :-D :-D |
ho un allevamento di astici
carina lo è davvero, inquietante pure. Il corpicino così lungo e quelle enormi chele mi ricordano molto una cicala. Spero non lo sia però l'anfipode non mi convince. #18
|
Pelma, Le cicale non hanno nemmeno le chele.. almeno non in senso classico... hanno chele modificate...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:28. |