![]() |
Quote:
esteticamente è molto molto bello... Quote:
|
in ogni caso, se vuoi scendere a 6.5 devi anche far calare il kh di uno o due gradi..
|
@esox: io non direi
@mirko: per il prezzo.. io mi riferivo al solo rea, non a tutto il kit.. :-) io ero rimasto alla quotazione (di listino, quindi ben scontabile, se non lo si fa sapere alla casa madre) di 150 per il rea e 400 per il kit completo (compresa bombola e riduttore con piu' uscite), ma e' un po' vecchia. |
ale.com, è molto vecchio... :-D il listino nuovo è più caro
esox, con un kh troppo basso non rischio troppi sbalzi? cmq lo porterò a 3... è una cosa che già volevo fare... |
per i prezzi.. chissa' perche'.. ma lo sospettavo. :-)
comunque sono piu' o meno di 3 anni fa (e in effetti forse con la bombola si era piu' su) non me lo ricordo perche' io l'ho pagato 120 (il kit). e' l'unico motivo che mi ha trattenuto dall'andare in sede e fare un massacro. IMHO con KH3 il pH scende piu' facilmente.. ma altrettanto fa la concentrazione di CO2.. |
Quote:
Quote:
|
esox, grazie... non c'ho ancora capito nulla su sta chimica -04
|
controllata io..in effetti con KH5 sarebbe meglio non andare sotto pH6,7..
tendo a dimenticarmi quanto sia forte la variazione spostandosi di 0,1pH rispetto a 1 dKH. :-/ ..e io tengo pH 6,8-7.. :-) |
Quote:
Quote:
|
Pero' se ricava la concentrazione di CO2 dalla famosa tabella e allo stesso tempo usa la torba, ammesso anche che la vasca sia giovane, il valore teorico ottenuto, secondo me, è poco accurato.
Io aumenterei la torba, diminuirei il KH e toglierei la CO2 (e se hai piante esigenti userei il fluorish excel e non la CO2). Pero' dipende che pesci hai e se ti piace l'acqua ambrata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:43. |