AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   CONTINUANO I VERMI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61277)

polletto 07-11-2006 18:04

Quattro pasticche in 120 lt diciamo che possano bastare,il punto è questo le pasticche vanno sciolte in acqua perchè il pesce non puo inghiottirle come un essere umano, e affichè possano essere assorbite è necessario alzare la temperatura.Con l'aumento della temperatura aumenta la vascolarizzazione, ma considera che la qualtità assorbita a livello branchiale di medicinale è minima, e poichè i flagellati si trovano nell'intestino sarebbe opportuno che il medicinale fosse ingerito.
Quindi fai delle prove prendi un bicchiere di plastica sciogli un po di pasticca e mettigli un po di mangime, lascilo per un po affinchè lo assorba e prova , se proprio non mangiano non ti resta che scioglierle in vasca.
Devi eliminare se ne hai il carbone attivo, spegnere le luci ,procedi per tre quattro giorni dopo fai un cambio parziale del 30 % .
A distanza di 15 giorni ripeti l'operazione. E in bocca a lupo...

ame 07-11-2006 19:22

GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO
ALLORA
RIASSUMENDO GLI DARO STE PASTIGLIE MISCHIATE AL CIBO E VEDIAMO CHE SUCCEDE HO ALZATO LA TEMPERATURA E SPENTO LE LUCI
UNA SOLA COSA....HO MESSO 3 PASTIGLIE IERI SERA
QUINDI NON UNA OGNI 25 LITRI ALTRIMENTI NE AVREI DOVUTO METTERE 5 (ACQUARIO DA 120 LITRI)
SPIEGATEMI A QUESTO PUNTO SE DEVO METTERNE ANCORA OGGI E PER QUANTI GIORNI DEVO ANDARE AVANTIGRAZ ;-)

totodiscus 07-11-2006 22:08

allora mi sa ke non ci siamo.non devi metterle nell'acqua le pasticche se il pesce mangia,ma nel cibo!se e solo se il discus non si nutre allora devi usare le pastikke 1 ogni 25 litri alzando la temperatura a 34 gradi sciolte nell'acqua dell'acquario.capito?

ame 07-11-2006 23:48

si capito ma il problema e' che due su tre non mangiano quindi direi che devo per forza scioglierle nell'acqua.......
ma non ho capito ieri le ho messe stasera di nuovo o devo lasciare passare dei giorni??

totodiscus 08-11-2006 11:26

continua,vanno messe tutti i giorni per almeno 5 giorni.alza la temp.

polletto 08-11-2006 11:52

Giusto continua....
Dimenticavo sarebbe necessario se aumenti la temperatura , che tu metta un aereatore in vasca .......
facci sapere come procede...

totodiscus 08-11-2006 13:18

l'areatore è importante mettilo!

ame 08-11-2006 15:15

gia messo l'areatore
ok oggi allora continuo a mettere sto flagyl allora visto che non mi mangiano ne metto una pastiglia ogni 25 litri giusto??'

ame 08-11-2006 15:34

scusate un altra domanda
il flagyl da quello che ho capito cura i protozoi flagellati dell'intestino ,nonostante io abbia precedentemente (3 sett fa )dato un medicinale per i vermi dell'intestino(a base di praziquantel))e' possibileche i miei discus facciano ancora le feci bianche e non mangino perche hanno apppunto i protozoi flagellati dell'intestino???

totodiscus 08-11-2006 16:16

si 1 ogni 25 litri.
i vermi e i flagellati infestano insieme l'intestino di discus debilitati.ki fa una cura preferisce sverminare e uccidere anke i flagellati per evitare ogni riskio.
in realtà però spesso si usa solo il flagyl perkè senza i flagellati i nematodi hanno piu difficolta e spariscono.quei bastardi dei flagellati è difficile vadano via da soli una volta iniziata l'infestazione perkè tendono ad invadere altri tessuti distruggendo il pesce dall'interno,a volte fino ad arrivare fino alla testa (il famoso buco).ovviamente non tutte le sppecie di flagellati hanno questa possibilita.la cura è fondamentale,portala avanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.