![]() |
0,20 cosa.
Siemens oppure millisiemens oppure microsiemens? i Siemens sono l'unità di misura della conducibiltà. Con quale strumento misuri? Guarda la scala. Ciao |
Quote:
Lo misuro con un TDS Meter della Milwaukee. Quindi 0.20 ppm |
scricciolo, TDS vuol dire Total Dissolved Solids cioè totale dei sali disciolti.
Non è preciso come la conducibiltà, ma può essere una indicazione utile. I misuratori della Milwaukee TDS meter sono indicati per misurare il cloruro di sodio e hanno scale che vanno da 0 a 10000 ppm,opure da 0 a 1999 ppm , oppure da 0 a 999 ppm, per cui un valore di 0,20 non è possibile leggerlo, probabilmente sarà 20 ppm che corriscpondono a circa 40 microSiemens, un valore alto. Ciao |
Quote:
il mio TDS meter è il TD97 che misura da 0 a 999 ppm. Pensavo che 020 che leggevo sul display si referisse a 0,20. Quindi appurato che sia 020, valore alto, cosa devo fare? |
Devi fare manutenzione all'impianto di osmosi.
Pulire il prefiltro che di solito è una cartuccia a 5 micron oppure sostituirla. Cambiare anche il carbone attivo sempre in una cartuccia come prefiltro. Misura con il TDS meter l'acqua in uscita dopo 15 minuti di funzionamento dell'impianto di osmosi, vuol dire scartare i primi litri di acqua erogata. Il valore si deve attestare a meno di 8 ppm . Ciao |
scricciolo, se vuoi essere certo della lettura prenditi un tds di quelli che si mettono in linea oppure prendi un conduttivimetro con scala in microsiemens ..
|
Quote:
Allora, ho preso tutta la parte tecnica da un utente del forum ad Aprile quest'anno anche se ho messo in funzione il tutto ad Agosto. Il TDS non l'ho mai tarato effettivamente, e non saprei neanche come e se si possa fare. Per scrupolo ho provato a mettere la sonda Conducibilità dell'acquatronica (dopo averla ritarata) nell'osmosi. Mi indica 0.09 Microsiemens. Domani per sicurezza vado a fare tastare da un negoziante l'acqua dell'osmosi così so con precisione il valore. Eventualmente cosa dovrei comprare di preciso per la misurazione? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |