![]() |
Bello, anche se io a dir la verità metterei ancora qualcosa, forse nella piazzola al centro e aggiungerei anche una pianta alta e molto ramificata. tipo egeria per intenderci.. cmq molto bello complimenti!
|
grazie per il complimento lisetta, ma forse esageri #19
Quote:
|
Moolto migliorato! Decisamante moolto più carino!
Quote:
|
Quote:
grazie mille per il consiglio! (e per il complimento! -69 ) |
la ceratophyllium demersum è ottima nel tuo caso perchè oltre tutto è anche una pianta senza radici che spesso si puo' ancorare tramite filo di nilon o simili ad un arredo in vasca.. io approfitterei per mettere un sassetto in quella piazzola(magari non proprio al centro e ancorarci la ceratophyllium.
ciao! |
il ceratophillum è una pianta per lo sfondo, se la mette al centro gli ostacolerà tutta la vista... è la prima volta che sento parlare di ceratophillum legato a qualcosa, ho sempre saputo che andava interrato.
|
Quote:
non mi sembra una pianta del tipo anubias o microsorium che cmq anke loro hanno le radici |
non entro nel merito della questione radici perchè non ne so nulla, ma sul fatto di dove piazzarla.. magari sposto un po' avanti l'hygrophila e il ceratophyllum lo piazzo nell'angolo in fondo a sx.. è un problema se lo piazzo davanti all'uscita del filtro (che comunque avrei intenzione di cambiare con uno esterno appena ne ho la possibilità)??
|
beh in genere l'ho vista ancorata ad arredi, ma non escludo che si possa anche piantare.
|
cresce molto bene anche galleggiante e di solito si fa fatica a tenerla interrata perchè non si ancora nel fondo. comunque se vuoi provare a interrarla mettila dietro :-) controlla che il rizoma dell'anubias sia scoperto.
ah la vasca è migliorata notevolmente :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:06. |