AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Problema Acqua Torbida (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61218)

luki 04-11-2006 18:24

Quote:

Originariamente inviata da fede_74
Rieccomi! :-)
Presa la nuova vasca e pres dalla foga presa pure un altra lampada da aggiungere al 120 lt.....mo vado a prendere una pò di cavo e poi mi cimento nel montaggio! :-))
Per la vasca nuova dove metterò solo i discus (2) il negoziante mi ha consigliato quasi tutta acqua d'osmosi.....voi che ne dite?
Per rispondere a lisetta si ho comegià detto un pezzo di radice e 4 canne di bambù ma non avevano mai intorbidito l'acqua, cmq domani cambio 30 lt e vedo cosa succede!
Grazie ancora a tutti per i consigli,credo che ora mi fermerò per un pò in acquisti....ho speso quasi più della rata del mutuo! :-P

Non ti abbiamo detto niente sull'acqua torbida perchè poteva essere causata dai troppi pesci e quindi dovevi intervenire prima su di loro e poi pensare al resto, l'acqua torbida puo' essere causata da una instabilità dell'acquario, un esplosione algale o come già detto da radici, un altra domanda le canne di bambu le hai trattate prima di metterle in acqua? Potrebbero essere proprio loro la causa
Un ultima cosa visto che da quello che si puo' capire dai tuoi post non hai grossi problemi a comprare, comprati dei test a reagenti quelli a striscie non sono affidabili

Per Alias
Il tuo caso potrebbe essere diverso , cerca nei vari post se trovi informazioni utili o altrimenti apri un tuo post, cosi' ti aiuteranno a risolvere il problema

fede_74 04-11-2006 20:12

...avverto una leggera vena polemica nei miei confronti....si è vero non ho problemi a comprare, soprattutto perchè è una cosa che mi piace e a cui mi vorrei dedicare con passione, i reagenti liquidi preferisco non comprarli m conviene di più portarmi un campione d'acqua in laboratorio ed analizzarlo lì, cmq fine del discorso vi farò sapere se la situazione migliora e propongo di ripartire tutti quanti con più tranquillità che ne dite????
E poi mi piace tanto l'acquario perchè è anche il mio segno zodiacale! :-P
Buon week end a tutti!!!!

malcom 04-11-2006 22:02

fede_74, Fai qualche foto.

Bioacqua 05-11-2006 01:09

Allora chiaramente come già ti hanno detto togli subito i duscus assolutamente,per quanto riguarda l'acqua ambrata con i legni di torba è normale rilasciano acidi che colorano l'acqua per circa 6 mesi poi dipende da quanti ne hai messi,dopo l'effetto svanirà,per quanto riguarda l'acqua torbida la causa solitamente e' il sovrafollamento in vasca in totale il filtro non regge,e quanto il filtro non lavora bene l'acqua non è limpida ha troppo carico e non risce a smaltirlo cioè non cè equilibrio all'interno del tuo acquario #36#

luki 05-11-2006 11:39

nessuno ce l'ha con te, non volere offendere nessuno con quella frase, l'acquario è molto affascinante e bisogna procedere con tutta la calma possibile ,se parti con piede giusto poi tutto ti sarà piu' facile

fede_74 06-11-2006 12:45

...Di nuovo qui...
Forse ho capito a cosa era dovuto il problema dell'Acqua Tordiba...
sicuramente avevate ragione per l'affollamento in vasca ma da quando ho ridotto il numero di pesci, (ora nel 120 lt ci sono i due scalari e un paio di coridoras oltre a molte piante rispetto a prima) e da quando ho cambiato i neon con dei power glo invece dell'anonimo di prima il colore dell'acqua è radicalemtne cambiato...ora analizzo i valori dell'acqua che avevo in vasca e fra 3 minuti vi do i risultati! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:52.