AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Neofita agli inizi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=61085)

Artem87 01-11-2006 20:22

tra la plastica e l'acquario o tra il mobile e la plastica? che ho letto dei brutti episodi che possono succedere -05

Franz67 01-11-2006 20:42

Quote:

tra il mobile e la plastica
#36# #36# #36#

Artem87 01-11-2006 21:55

un altra domanda per oggi, siccome devo fare un ordine da acquaingros per il fertilizzante, tronco, posso aprofittare anche per prendere qualche pianta in modo da inserirle subito? o in caso devo tenerle fuori dall'acquario appena avviato per un giorno? se quest'ultima tesi è giusta in che modo posso conservare le piantine?

milly 01-11-2006 22:00

puoi inserirle subito inserendo però in vasca l'acqua non fredda, vanno bene 24 - 25 gradi. non riempire tutta la vasca altrimenti fai più fatica a piantarle

Artem87 01-11-2006 22:05

hmmm, per riscaldarla devo riempirla quasi tutta cosi non rischio di rompere il termoriscaldatore, poi la svuoto?

milly 01-11-2006 22:13

no per riempire la vasca usa dei secchi (nuovi mai usati o comunque non contaminati da detergenti) l'acqua di rubinetto puoi prenderla all'ultimo momento e la misceli nel secchio calda-fredda fino a raggiungere la temperatura desiderata poi ci aggiungi il biocondizionatore e la metti in vasca. inseriscila lentamente e casomai sul fondo metti un piatto o un pentolino per evitare che l'acqua cadendo tra la ghiaia crei dei buchi nel fondo

Artem87 02-11-2006 16:08

ok, l'ordine lo faccio lunedi cosi martedi posso iniziare...cos'e' il biocondizionatore?

Franz67 02-11-2006 17:29

Il biocondizionatore è un additivo che metterai nell'acqua, serve per legare i metalli pesanti in essa contenuti. Inoltre, se vuoi accelerare la maturazione del filtro, puoi prendere un'attivatore batterico. Non è necessario ma ti accelera la maturazione. Dato che fai l'ordine potresti acquistare anche i test a reagente liquido per testare i valori dell'acqua, ne avrai bisogno.

Artem87 02-11-2006 18:45

beh avevo gia pensato ai test, un TETRA TEST STRISCE 5 IN 1 credo che non sia super preciso etc, ma almeno è economico^^ più avanti si vedrà per qualcosa di meglio^^

come biocondizionatore avete mai provato questo: AZOO-KIT BIOCONDIZIONATORE+BATTERI+MANGIME 30MLx3 ?

milly 02-11-2006 20:02

mai provati ma in genere per il biocondizionatore uno vale l'altro. dovrai usarlo ogni volta che immetti acqua di rubinetto in vasca quindi anche prima di ogni cambio parziale, agisce quasi subito ma è meglio se prepari l'acqua qualche ora prima (quando ci saranno pesci in vasca).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:42.