AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   per una coppia di altum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=6108)

marco87 13-05-2005 22:00

si i ram vanno bene...sono probabilmente i nani più diffusi...

manolo78 14-05-2005 02:27

i ram sono i piu belli,pero i metterei anche dei cacautoides(credo si possano mettere)

4Angel 14-05-2005 10:23

Ram e caca insieme solo se hanno molti nascondigli.... I ram sono monogami, i caca vogliono un harem e sono tutti molto territoriali. In 100 lt o gli uni o gli altri. Almeno secondo me....

malawi 14-05-2005 15:09

Quote:

Originariamente inviata da sirenetta
Microgeophagus ramirezi...che ne dite di questi....quasi che mi piaciono!!!
Ho letto che hanno bisogno di una folta vegetazione....

Questi sono molto piu' delicati di quelli che ti ho detto prima e l'acqua dev'essere sempre pulitissima. Nel loro biotopo non esistono piante se non qualcuna galleggiante ma in genere sono tenuti in acquari molto piantumati.

Ciao ENrico

Simo 14-05-2005 21:27

ti consiglio i cacatuoides coem primi nani,pi robusti e vivono bene con un ph fino ad un massimo di 7,5 ;-)

sirenetta 16-05-2005 13:18

simo ti ringrazio...ma non è che avresti un altro consiglio????
Quote:

i cacatuoides
proprio non mi piaccono!!!!
Allora preferisco gli Apistogramma agassizii...anche se i ram mi hanno proprio colpito....e non capisco perchè ci sono tanti problrmi per inserirli!!!!

sirenetta 18-05-2005 19:25

mi rispondete ragazzi.....per favore!!!! :-(
a parte gli scherzi...perchè tant problemi per i ram???
E allora tutti quelli che ce li hanno come fanno????
Sono così insistente per il semplice motivo che sono quasi costretta a prendere i ram....il mio negoziante ha a disposizione solo quelli al momento....e anche il suo fornitore momentaneamente ha solo quelli!!!! #27
però ho una domanda...come si riconosce il sesso???
Come faccio a non prendere una fregatura????

hector 18-05-2005 20:20

ram ed altum ..convivono benissimo,per riconoscerli la femmina ha una macchia rossa sulla pancia non puoi sbagliare ..comunque guarda tutto sui ram ci sono delle foto.

marco87 18-05-2005 20:36

ke valori hai in vasca?

sirenetta 18-05-2005 20:52

Quote:

ram ed altum ..convivono benissimo
purtroppo ho ripiegato sui ram proprio per non mettere gli altum....non credo vivrebbero come si deve in un 100 litri!!!!
Per i valori il mio negoziante mi ha detto che per i ram vabene Ph 6.5/7...ma per gli altri valori non mi ha detto nulla...infatti sto facendo un po di ricerche!!!
Avete qualcosa da dirmi per portare la vasca alle condizioni ottimali???
Ricordando che dentro ho un gruppo di neon, cory, 1 pleco, 1 scalare(che verrà trasferito nel 100 litri del mio ragazzo quando comprerò i ram), e un brachidanio(finito nel sacchetto dei neon)Oramai sta quì da quasi un anno ed è cresciuto tantissimo!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13291 seconds with 13 queries