![]() |
ma a cosa sono dovuti?? è possibile ogni guppy maschio mi dura 1 giorno e gli altri godono di ottima salute??
|
Evidentemente non è un problema legato alla tua vasca, ma sembrerebbero i sintomi di uno shock o durante il trasporto o durante l'inserimento in vasca anche perchè quando vengono acquistati già malaticci non muoiono comunque così velocemente perchè ovviamente si scelgono sempre quelli che appaiono nelle migliori condizioni
|
Prima cosa bisogna osservare bene il pesce prima di acquistarlo,cioè deve essere molto attivo ,pinne belle aperte....i tuoi li avevi osservati prima di comprarli?avevi fatto acclimatare prima di inserirli?
|
Be, io queste cose le ho date per scontato #13
|
porca miseria mi dispiace povero piccolo -20
|
Magari ti sto dicendo una cosa scontata ma oltre a sceglierlo in salute quando te lo "impacchettano" mettilo dentro un sacchetto di carta (o foglio di giornale) cerca di nn sballotarlo e stai molto attento alla temperatura, se nell'acquario del pescivendolo ci sono 26°C fai di tutto x mantenerli (quando ho partato a casa i miei c'era un caldo bestiale e quindi ho cercato di impostare la temperatura della macchina a 26°C) certo nn sarà x questi motivi ke ti sono morti... se poi li hai fatti acclimatare bene... mi dispiace nn so darti altri consigli... -20
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |