![]() |
azz.... mi sa che questo topic non lo legge piu nessuno.... #13
il dubbio mi è rimasto ... fa nulla -20 |
foto...sono curioso... :-))
|
da novembre 2006 penso che non le metta piu le foto #07
|
Ti servono proprio le foto? Dovrei togliere il coperchio. Cmq non so come max770 faccia spegnere la luce lunare dopo 2 ore. Io ho smontato questa lampadina a scarica con fotoresistenza da quelle lucette per bambini, "ounto luce notturno". Ma attenzione che non tutte hanno la fotoresistenza e vi rimangono accese sempre (anche se non consumano praticamente niente).
|
scusate perche la mettete bianca ...se è luce lunare il mettetelo bleu e poi perche per 2 ore tutta la notte finche non si accendono le luci.
e poi la luce lunare oltre ad avere un caratteristico effetto per chi la guarda, in realtà non serve a nulla tranne per chi ha dei pesci che hanno bisogno di orientarsi o che al buio tentano di buttarsi dalla vasca. ergo metteteli bleu e senza fotoresistenza che no serve |
Quote:
Si accende quando si spengono i neon grazie alla fotoresistenza, visto che è già compresa dentro al "punto luce notturno" non costa nulla.... altrimenti dovresti mettere un altro timer o lasciare acceso sempre. La luce lunare serve per gli invertebrati. bye |
bob3m, ripeto. la luce lunare oltre ad avere un caratteristico effetto per chi la guarda, in realtà non serve a nulla tranne per chi ha dei pesci che hanno bisogno di orientarsi o che al buio tentano di buttarsi dalla vasca. ergo metteteli bleu e senza fotoresistenza che no serve..
cosa centrano gli invertebrat che hanno bisogno di ben altro che luce lunare;-) |
Vi "illumino" sul perchè la luce cha ha fatto il nosrro amico si spegnie dopo 2 ore......................... perchè all'interno c'è una normalissima batteria ricaricabile che quiandi si scarica..................... Sono vendute per essere meontate inseme agli interruttori o alle prese come luce di emergenza. Io le ho in casa e vi dico che fanno molto comodo poiche si possono anche sfilare e usera come torcia.
Ma torniamo al discorso originale. Per quello che ne so la luce lunare serve solo come bellezza anche se in natura di notte non è comletamente buio (vedi luina)+ ma c'è anche da dire che sotto il pelo dell'acqqua ne passa veramente poca di luce della luna quindi in aqua c'è mooooolto buio. Per quanto riguarda la luce gatta dall'amico mi sembra un ottima idea ma mi rimane un solo dubbio.......... Quanto tempo la batteria può sopportare la crica e la scarica?????? Lo dico perchè per un certo tempo la ho usata come luce notturna per mio figlio e ho notato che dopo qualche mse la durata delle batterie si è ridotta notevolmente (anche fin al 50%) Ciao Gabriele Ciao Gabrele |
Grazie IW5EDV per aver spiegato le famose 2 ore.
xpippo Non ho voglia di iniziare un dibattito che andrebbe all'infinito, io ho detto la mia eperienza tu mi sembra che sei stato solo ironico con frasi tipo"pesci che hanno bisogno di orientarsi o che al buio tentano di buttarsi dalla vasca" e poco utile in questo topic. Per il discorso invertebrati ho letto più topic sugli invertebrati e il discorso luce lunare che ora non ribadisco altrimenti si ripetono. Ciao e buoni eperimenti a tutti |
scusate la domanda da inesperto in materia,ma perchè dovrei spegnere la luce lunare dopo 2 ore?la luna nn c'è solo per 2 ore in cielo #23
mi spiegate? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18. |