![]() |
Quote:
Quote:
|
Quoto lo stupore di bard, ma in particolare le correzione sui valori e dimensioni,quest'ultimo reale parametro da tenere in considerazione per un eventuale convivenza di più femmine,non il litraggio.
|
bardahssj ti sbagli. dappertutto si dice di tenere valori leggermente acidi e acqua tenera. solo su apistogramma.it massi dice il contrario.
vai su vergari.com un tizio li ha riprodotti con ph 6,8 gh e kh 4. anche per la schiusa e la cresita degli avanotti e per la formazione del sesso sono ottimi questi parametri. ciao ale |
ho apistogramma da 7 mesi, in continua riproduzione, con un ph 7,0 - 7,5 vasca di circa 100 lt con misure 100x40x30 due femmine e un maschio, una femmina ha occupato una metà della vasca e l' altra l'altra metà, ovviamente il territorio l'ho suddiviso precedentemente con due mezze noci di cocco alle estremità della vasca.
A parte qualche litigio ogni tanto la vasca va a gonfie vele. Se solo avessi più luce... #07 |
alemac, ovvio che i valori che posti possano essere adatti ai caca(in natura si trovano anche in acque nere a ph=5),ma si adattano(molto bene) ai valori di acque con ph neutro/basico(7.0/7.5) e durezze medie.In merito al sesso i valori acquatici nn sono l'unico discriminante,o meglio a ph acido e temperatura elevata si hanno più nascituri maschi,altresi a ph basico e temperatura medio/bassa si hanno più femmine.
Detto questo bisogna calcolare che i caca in vendita sono di allevamento e frutto d'incroci(double e triple) fatti nelle nostre acque.Se invece si parla di wild ovvio che la provenienza detta legge, es.: se provenienti dal Rio Ucayali o dal Rio Putumayo che se nn erro hanno un ph tendente al basico In conclusione si può sicuramente dire che il caca, di tutti gli apisto, è sicuramente quello che meglio si adatta a valori di ph basico con acque medio dure. Enri' ho scritto caxxate???? |
ariquoto tuko
|
si ok. infatti vanno bene tutti i tipi di acqua. la loro preferita è la tenera però.
provero in futuro anch'io ripro con acqua piu dura |
ieri ho inserito due nuove femmine di caca.. oggi il maschio sta sempre con una delle due femmine nuove, allarga le pinne e dimena la coda.. è normale???
|
si, la sta corteggiando!!!
|
dici che vogliono deporre??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |