![]() |
yeah!, E' un'anemone .. e come tale vuole cibo , luce e ottima qualità dell'acqua.
Diventa oltre 50cm ... decisamente non è un animale da nanoreef. Per altro se muore ti fa morire tutta la vasca ,riportala indietro. |
ma da cosa si capisce se inizia a star male,perchè fino ad allora non vorrei toglierla se posso evitarlo,ciao e grazie del consiglio
|
yeah!, la vedi sofferente.. anomala dimensione dei polipi , scarsa reattività ecc.
Il pericolo oltretutto è che le anemoni sono urticanti.. se toccano un corallo per un po' di tempo lo uccidono. |
no per niente sofferente,di giorno si apre che è una meraviglia e di notte si ritrae.
e poi adesso non tocca niente perchè in quella parte della vasca non c'è niente tranne 2 lumachine che ogni tanto passeggiano tra i suoi tentacoli |
yeah!, mi sa che non riesco a spiegarmi.. non è un animale da nanoreef.. in 17 litri non ci campa a lungo... non avrai luce , non hai lo spazio , hai un sacco di pericoli per lei in vasca (le pompe per esempio).
Cerca nella sezione nanoreef i post sulle anemoni, capirai molte cose.. |
forse neanche io mi sono spiegato,ormai si è stabilizzata in un punto(peraltro lontanissimo dalle pompe)cmq appena vedrò un comportamento anomalo la riporterò in negozio,e anche se sono un po insistente per adesso come la potrei alimentare?scusa per il fastidio arrecato :-) -20 :-)
|
yeah!, dipende dalla dimensioni , comunque piccoli pezzettini di gamberetti surgelati (solo le code ovviamente) , alimentala a sazietà almeno 2 - 3 volte a settimana.
|
la mia come ho gia detto all'inizio è grande all'incirca sui 3cm di diametro,ma come faccio col cibo...lo frullo e glielo siringo vicino alla bocca?o in altro modo?come? #24 #24 #24
|
yeah!, 3 cm ? allora non sono nemmeno sicuro sia una E.quadricolor... riesci a fare una foto ?
adesso è troppo piccola per alimentarla con i gamebretti.. prova darle qualche mysis o artemie surgelate . |
purtroppo per adesso non posso inviare delle foto,ma le artemie vanno bene anche quelle congelate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |