AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Red Charry + babaulti / palmata / zeylanica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60975)

TwinRay 02-11-2006 22:05

vedo però che non c'è nessun riferimento alle palmate e zeylanica...sbaglio? #24

newgollum 02-11-2006 23:46

Quote:

Originariamente inviata da cardanico
Non conosco il tedesco ma traducendo con google da tedesco in inglese e poi da inglese a italiano il tito della tabella dice:

X = i gamberi può essere nazionalizzato:

A me sembra che voglia dire che si possono incrociare ma se c'è qualche poliglotta sarebbe meglio ;-)

sì anch'io ho avuto la stessa trad, ma ho pensato che 'nazionalizzato' volesse dire qualcosa del tipo tenuto nella stessa nazione :-D

effettivamente nonso prorpio che voglia dire: la mia valutazione è basata su quanto mi è stato scritto e su alcuni vecchi topic che contengono questo link. inoltre alcune 'x' se non sabglio sono poste tra caridine e neocaridine, che di sicuro non si incrociano.... #24

TwinRay 03-11-2006 11:27

Direi che l'esperienze dirette di qualcuno sul forum, farebbero al caso nostro... #36#

cardanico 16-12-2006 15:58

Novità sul possibile accoppiamento zeylanica-red cherry?
La convivenza com'è andata o come va?
Sono interessato perchè ho lo stesso dubbio.

Sissy13 15-02-2007 18:42

Scusatemi......ma se nell'incrocio tra due caridine della stessa specie c'è una x........sicuramente stà a significare che possono stare insieme!!!! :-D :-D :-D
Es. prima riga prima colonna....Hummelgarnele
Caridina spec. con Hummelgarnele
Caridina spec. possono stare sicuro...infatti c'è una x!!!!!
Comunque utilissima tabella...grazie!!!! :-))

newgollum 15-02-2007 18:49

la riprova per la sicurezza assoluta in queste tabelle è vedere che segno c'è tra le specie che di sicuro sicuro sicuro non si ibridano, come le babaulti con le red cherry o le bee con le white pearl ;-)

Sissy13 15-02-2007 18:54

Forse non mi sono spiegata....ma quello che dicevo è la cosa più semplice e logica del mondo!!! ;-)

TuKo 15-02-2007 19:09

Sissy13, c'e un topic in evidenza con tale argomento :-)) :-)) ;-) ;-)

Sissy13 15-02-2007 19:19

ok,grazie....stavo guardando ora la sezione....
ma il ragionamento che ho fatto vi sembra corretto???

die_go 22-02-2007 00:09

Ci sono novità a riguardo? Nella tabelle citate non ho trovato le zeylanica... si incrociano o no con le Red Cherry?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.