AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   DENUNCIA NEGOZIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60952)

Kanva 01-11-2006 20:24

:-(

SupeRGippO 01-11-2006 20:28

che tristezza :-(

simovit 01-11-2006 20:45

io ho avuto una esperienza simile, però con cavallucci marini...
c'era sto tipo che li vendeva in un mercato (incredibile -05 ) insieme a tantissimi altri animali acquatici, con la differenza però che i cavallucci sono stati dichiarati fuori dal commercio perchè in via di estinzione!!!
io non sapevo a chi rivolgermi, domandai a polzia, carabinieri, amici, conoscenti, ma tutti la stessa storia, mi hanno detto che da anni c'è anche un commercio di cavallucci morti, fatti essicare al sole dai pescatori che poi li rivendono, e nessuno fa niente...allora ho fatto una bella cosa: email all'enpa (ente nazionale protezione animali) e email al wwf...
domenica sono tornata al mercato...il tizio c'era ancora ma colo con qualche pesce per il dolce..
niente + stelle marine, niente + cavallucci, niente di niente...evidentemente avrà ricevuto una bella multa #18 #18 #18
non sai la soddisfazione :-))

spugna84 01-11-2006 21:56

esageratamente grande!!!bravissimmmma

Desy 02-11-2006 02:09

Appoggione #25 #25 #25

mariobros 02-11-2006 03:17

prima di prendere certe decisioni bisogna riflettere, perchè una denuncia potrebbe essere penalizzante economicamente anche per la famiglia, quindi bisogna vedere cosa vale di più, e scegliere la soluzione che crea meno danni
quindi prima di fare una denuncia a un organo competente, bisogna valutare bene le conseguenze

balabam 02-11-2006 03:20

ma gli hai fatto notare che non è una bella cosa come tiene i pesci? #13

Mcdario 02-11-2006 19:12

appoggio totale -04

simovit 03-11-2006 14:55

Quote:

Originariamente inviata da mariobros
prima di prendere certe decisioni bisogna riflettere, perchè una denuncia potrebbe essere penalizzante economicamente anche per la famiglia, quindi bisogna vedere cosa vale di più, e scegliere la soluzione che crea meno danni
quindi prima di fare una denuncia a un organo competente, bisogna valutare bene le conseguenze

mah, io non sono tanto d'accordo...
conosco gente che per "arrotondare" vende *****, ha una figlia piccola e un matrimonio neonato alle spalle (è neonato anche lui se è per questo, a 19 anni si è ritrovato sposato e padre), ma non per questo io credo che faccia bene...
cioè, non è che perchè hai problemi economici in famiglia devi creare problemi a altre persone e/o esseri viventi...
ci sono forme di guadagno + oneste e magari meno redditizie, è vero, ma perchè invece di fare il lavapiatti in un ristorante (se proprio non si hanno altre risorse) o altre mansioni oneste ci si deve sempre barcamenare per ottenere guadagni maggiori imborogliando la gente o mettendo a rischio altri esseri viventi (che siano uomini o animali)?
io non sono x niente d'accordo....
è una bella scusa dire :" eh ma io ho problemi economici"....la coscienza si sente + leggera in un attimo #07

mariobros 03-11-2006 19:09

x sinovit: quello che dici è giusto, infatti io dicevo di creare problemi economici a fare denunce, per una eventuale chiusura del negozio o multe molto salate. non volevo dire che poichè uno ha problemi economici può fare quello che vuole, però neanche posso paragonare la vita delle persone a quella dei pesci
va bene essere animalisti ma gli uomini sono uomini e gli animali sono animali ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36.