![]() |
Dove l'hai prese?
|
Quote:
|
Non me ne intendo molto, ma non mi sembrano un granchè.
Inoltre, cosa ci vuoi allevare con 30W di luci? Non dirmi coralli vero?!?! Dimenticavo, il filtro è vuoto vero? niente lana o niente cannolicchi o cose del genere, ho ragione? |
vabè mi state smontando :-( :-(
cmqse per cannolicchi intendi quei cosi tubolari bianchi, si ci sono |
Certo non sono belle fresche! Cerca di fare le cose per bene. Se giusto all'inizio per evitare bagni di sangue.
1) Spegnere le luci e, se la tua stanza è sempre illuminata, copri l'acquario in modo che le rocce non vengano colpite dalla luce diretta 2) Togliere tutta la sabbia, ma tutta 3) riposizionare le rocce con quelle che nel frattempo ti sei procurato in aggiunta. Il totale deve essere 1 kg ogni 5 litri circa, considera poi la loro grandezza e porosità (Cercati rocce pulite, senza alghe filamentose, ma solo calcaree rosa) 4) Togliere il filtro che hai al lato destro, avrai più spazio o per uno schiumatoio, che per il tuo litraggio è necessario, o per altre rocce, lo schiumatoio lo puoi trovare anche esterno appeso alla vasca se non vuoi crearti una sump. 5) metti ai lati della vasca due pompe con portata pari ad almeno 20 volte il volume della vasca (Ti consiglio le Marea o le nuove Hydor che però non conosco) e tienile accese entrambe per tutto il periodo di maturazione al buio, di circa 30 giorni). 6) Accendi lo schiumatoio e inizia a farlo schiumare. 7) No fare niente sino a quando sono trascorsi 30 giorni. Anzi, qualcosa puoi fare: scoperchia la vasca e procurati una bella plafoniera T5 per aumentare la luce e autocostruisciti un impianto per il rabocco automatico 8) Studia bene quanto già detto, perchè è complicato 9) Incomincia a mettere da parte qualche soldo per integratori e test Tutto questo considerando che hai usato un rifrattometro per la salinità Buon lavoro |
Gotrall, parti bene oppure inseguirai per tanto tempo i problemi, come ho fatto io #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |