![]() |
E' la fonte in cui tutti i discofili della mia zona vanno a prendere l'acqua.
Le vecchiette ci lavano i panni! Dicono che ha gli stessi valori da 40 anni e che sembra acqua delle amazzoni!!!!! (vivo in Europa) Boh... Michelangelo |
valori completi , il ph sembra quello dell'osmosi . gh e kh ?? etc ?
Nn male la vasca . |
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, non parlate di pH dell'osmosi che il mio amoco Lionel si potrebbe arrabbiare :-D
Il pH nell'osmosi è piuttosto ballerino per mancanza, quasi totale, di effetto tampone (il KH è a zero). Piuttosto misuriamo sta benedetta conducibilità ;-) |
sono molto d'accordo con merdus,ci serve la conducibilita.importanti secondo me sono anke i nitrati.nell'acqua di rete sono altini,prova a fare il test.ma intendi sempre prefiltrarla almeno con carbone attivo?
|
Questa settimana vado a prenderne una bottiglia faccio tutti i test e poi vi dico.
Grazie, Michelangelo |
ok we're waiting...
|
|
Allora ieri ho prelevato 20 litri di acqua miracolosa. Questi i risultati dei test che possiedo:
PH < 6 Test Hagen 6-7.6 GH 80 mg/L CaCO3 Test Hagen KH 30 mg/L Test Hagen NH3 assenti Test Hagen NO2 < 0.3 mg/L Test Sera Purtroppo non posso misurare la conduttivita' (non ho ancora acquistato lo strumento) e i fosfati (non ho comprato il test necessario). I dati mi sembrano buoni. A voi esperti il giudizio. L'unico problema e' la temperatura dell'acqua che ovviamente dovro' aumentare (ponendo la tanica vicino al calorifero) prima di introdurla nell'acuqario. Aspetto vostri commenti. Un saluto Michelangelo |
gh 80 mg/l ke vuol dire in punti quanto è? 7 o 8 o ke cosa?sarò ignorante ma misurati cosi non li ho mai sentiti
|
GH 80 vuol dire 4 gocce di reagente (una goccia 20mg/L cosi' dicono le istruzioni)
KH 30 vuol dire 3 gocce di reagente (una goccia 10 mg/L ) Ti e' piu' chiaro adesso? Spero di si' perche' io con la chimica sono sempre stato uno 0 assuluto (5 volte l'ho tentato l'esame di chimica 1 al poli prima di passarlo!!!!!!). Ciao, Michelangelo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |