![]() |
Quote:
Se non aggiungi nulla alla discussione e anzi porti sulla cattiva strada l'utente che ha aperto il topic, evita di intervenire solamente per aumentarti i messaggi. Matteo_Guppy, dai valori che hai postato, ti consiglio di fare un piccolo cambio con acqua d'osmosi, anche il 10% va bene, per abbassare un pò il Gh, perchè quello che hai ora è un pò troppo alto per i guppy. Visto che hai levato i pesci dall'acquario, hai un pò di tempo per imparare qualcosa sulla chimica dell'acqua e sperimentare un pò ;-) |
si losò ma i guppy vogliono ph neutro 7, il gh 10, il kh 8, co2: bolle 10 al minuto (24.00mg/l) va piu che bene, ricordati che voleva sapere (Quanta co2 x iniziare?)
|
scusa ma se hai ph 7.2 per i guppy va bene, mica è basso.
riguardo la co2 per le piante cosiglio un 10 al minuto non hai queste grandi esigenze |
ke genere di test x l'acqua distillata? tutti e 5(ph kh gh no2 no3)??
X regolare la giusta quantità di co2, una volta ke parte l'erogazione, quanto devo aspettare x effettuare nuovamente i test di ph e kh? con la co2 si abbassa anche il kh? Vi ringrazio davvero di cuore, siete davvero in gamba!!!! :-D |
;-)
|
Per la distillata falli tutti a parte i Ph che è praticamente inutile vista la sua instabilità.
La CO2 abbassa il Ph a Kh costante, non abbassa il kh. |
dopo quanto posso fare il test x la co2, x stabilizzare i 3 valori?
|
|
Eccomi qua!
Quali 3 valori? |
Ma com'è possibile ke con 20 bolle al minuto, il mio ph (di 7.5) non ne vuole sapere di scendere?? Vorrei portarlo a 7.
cosa devo fare? aumentare il numero di bolle?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21. |