![]() |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Bè una volta che le uova si sono schiuse i piccoli devono riassorbire il sacco vitellino, e fino a che non sono completamente autonomi stanno fermi nella tana difesi dal papi... Escono, del tutto sviluppati, dopo 15-20 giorni (almeno nel mio caso)... ;-)
|
Ah, OK, quindi si schiudono (le uova) dopo 4/5 giorni e i piccoli escono dalla tana dopo 15/20, giusto ?
|
Non so quando le uova si schiudono di preciso perchè non riesco a vedere l'interno della tana, e mi guardo bene dal disturbare il papà zelante, però sicuramente la maggior parte dei piccoli a me esce dopo 16#17 giorni... La prossima invasione è prevista per il 5 novembre... :-))
|
Sono curiosissimo, è la prima volta che mi capita con gli Ancy, Vi tengo aggiornati ;-)
|
eheh... ok... il maschio passerà le prossime due settimane chiuso nella grotta a sventolare le pinne... e poi dal 15 novembre non saprai più dove mettere i 50 nuovi piccoletti che ti ritroverai in acquario più o meno ogni mese... :-))
|
Quote:
Vi faccio sapere ;-) |
STANNO NASCENDOOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!
Questi sono quelli che ho spostato nell'acquarietto da 20 litri, già nuotano, sono arrivati fino a galla, nella grotta non riesco a vedere niente se non il padre che se ne sta sempre "sulla porta" a fare la guardia. Le uova che ho raccolto sparse qua e la erano tutte fecondate ;-) |
complimenti per la foto e per i piccolini :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52. |