![]() |
Lupin_1981, hai scritto -non vedo l'ora che arrivi il picco dei nitriti per poter inserire qualche bel pesciotto- spero che tu volessi dire che "passi" il picco dei nitriti. Ovviamente scherzo.
Dalla foto non mi pare di vedere tutta quella nebbia di cui parli. Ciao Fede |
Ovvio che aspettavo il passare del picco... :-))
Per la nebbia ti assicuro che un pochina ce n'è... |
io sono giusto un neofita e magaril mio parere nn conta tantissimo cmq COMPLIMENTI per il layout #25 #25 #25 #25
magari venisse così il mio...... #24 #24 #24 |
Grazie mille... ma ti assicuro... che non ho fatto altro che seguire i consigli di questo forum...
|
Lupin dato che siamo in argomento nebbia mi sapreste dire che cosa è quella specie di nebbia biancasta che si crea sulla superfice dell'acqua?
Tempo fa aprii un post ma ti giuro che nessuno è stato in grado di spiegarmi a modo che cosa è e se è pericolosa per la salute dei pesci. A me e presente quasi sempre sulla superficie ma è leggera, infatti dove esce l'acqua del filtro l'acqua è cristallina e si nota la differenza. Mi sai dire cosa è e come posso risolvere? grazie. #21 |
ma è nebbia o sembrano macchie di olio??
|
mmmm diciamo che opterei piu' per macchie di olio, praticamente se metto il dito e agito un po' si sfrantuma come cereali...cosa è?
é di colore bianco casper. Eppure effettuo cambi parziali con regolarita' ed i valori sono tutti ok! #24 Spero nn sia nulla di grave! -20 |
niente di grave... stai tranquillo! ce l'ho anche io... Puoi eliminarla o con uno scottex bagnandolo sul pelo dell'acqua... oppure con qualche pianta galleggiante.. tipo lemna minor... o altre...
Ciao! |
Fiuuu menomale, ma sapresti spiegarmi cosa è? sono nutrimento??? batteri?? che sono? asd #24
Si in effetti alle piante galleggiant ci avevo pensato...purtroppo in negozio hanno finito le ceratophyllum demersus, quelle che volevo io :-( :-( Io coltivo solo piante di massimo 0,5w/l e quelle facevano proprio al caso mio! Comunque grazie mille delle rassicurazioni e ancora complimenti per l'acquario! |
Grazie ancora per i complimenti!
Io comunque parlavo proprio di una pianta galleggiante... prova a cercale la lemna minor... http://www.plant-identification.co.u...na-minor-1.jpg riguardo alle macchie di olio... si tratta di un insieme di sostanze idrofobe costituito da fenoli, amminoacidi, albumine... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |