![]() |
MA SI LO SO!!!
Pensate voi mi hanno detto di insercene fino a dieci, comunque lo so a cosa vada incontro con quei pescioloni lì. Li ho presi così tanti perchè tra tutti spero di formare una bella coppia. Gli altri quando cresceranno cambieranno casa. Per quanto riguarda i mekii conosco tante persone che li hanno messi con gli astronotus e convivono beno. Comunque vedremo.
Per quanto riguarda il negoziante penso proprio che lo cambiero' presto comunque #07 |
:-) Io posseggo degli oscar e il consiglio che ti posso dare è di acquistarli ed inserirli tutti insieme,altrimenti gli ultimi arrivati saranno sicuramente destinatia subire i primi.Tutto ciò non è piacevole in un pesce che cresce cosi rapidamente,anche perchè se all'inizio sono morsetti...poi diventano...vere e proprie azzuffate..
Il meeky si può convivere ma solo se al momento dell'acquisto lui è gia adulto in maniera che i futuri giganti lo temano e non lo pappino... |
Anche tu possiedi degli oscar. Quanti ne hai e in quanti litri li tieni? Mi piacerebbe saperne un pò di piu'.
|
Anche io come te ne avevo preso un gruppetto di 5 esemplari per poi formare una coppia .....3 tiger e due rossi...e li ospitavo in un 220 litri...
Al momento dell'acquisto 13 mesi fa misuravano 3 ...4 cm..Ora sono circa 20 cm.. e lo spazio è poco. Infatti sto acquistando un 300 litri dove tenerne tre...visto che la coppia ancora non si è formata...vendero' solo i due che sicuramente non verranno mai accettati come partner.Da mia esperienza personale evita di prenderne troppi perchè cerscono a scheggia e non sono facilmente gestibili. Ora infatti io mi trovo in brodo di giuggiole per trovare chi li vuole quelli in piu.. In ogni caso questi pesci una volta adulti(30 cm...o piu...)hanno bisogno di vasche veramente grandi..ci vorrebbe minimo un 400 litri per una coppia... -05 |
Non te li prende nessun negozio neppure se li regali? Visto che quando vai a comprarli già grandi te li fanno pagare uno sproposito!!!
|
#07 Non li vuole nessuno..e non so da te..ma qui da me il mio negoziante di fiducia te li tira dietro glia stronotus...quasi li regala....anche giganteschi,,,,
|
Quote:
|
Senti da noi un Oscar di circa 15 cm. a prezzo regalo me lo davano a 20 € figurati un pò!! #17 Ora se me li prendono indietro non lo so proprio, per adesso non mi sono posta il problema
|
:-D dal mio negoziante oscar nella misura dei 25...28 cm...con 10 euro li porti a casa...
|
Quote:
Impertinente ha ragione, probabilmente costano così poco perchè nel suo caso sono stati portati li da qualcuno gia grandi e il negoziante ha dato poco niente in cambio, per questo vuole così poco. Nel tuo caso invece sicuramente sono pesci ordinati, probabilmente tedeschi visto il prezzo alto. I pesci tedeschi costano ma sono di grande qualità soprattutto gli oscar e i discus |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:46. |