![]() |
Perchè o Rasbore o neon? Non desiderano acque simili? O ci sono altri motivi che non conosco? Se è per la provenienza diversa non credo che sia cosa drammatica se non si vuole un biotopo rigoroso. O forse è perchè popolano la stessa zona dell'acquario?
Ciao Fede |
Bello ma la foto è un po troppo piccola :-)
|
x la provenienza!! e poi cmq occupano anche la stessa parte di acquario..
le rasbore sono asiatiche!! ;-) |
Attualmente, purtroppo, ci sono ben 5 specie per un totale di 24 individui!!
Sicuramente sono troppe e troppi per 50 lt di acqua. Sicuramente è anche questo il movito per cui ho i nitrati oltre 50 e il Ph che non scende sotto 8. Sono certo che se diminuisco il numero tolgo un pò di "fritto misto" e miglioro le condizioni degli ospiti. Suggerimenti e/o rimproveri ben accetti :-) Grazie e Saluti |
posso farti una domanda??? è un 50 litri netto giusto? ke neon utilizzi?!?!? #19 #19
|
io in 50 litri netti ci ho tenuto al max 4 rasbore..cmq sono scelte personali certo 24 pesci sono un pò tanti.. :-)) ..l'acquario non è male, mi sembra solo un pò vuoto ai lati e la granulometria del fondo è un pò grande..che illuminazione usi? -28
|
50 litri ma anche meno. Il neon è l'originale da 18W e resta acceso 10-11 ore al giorno. Ma la situazione è cambiata notevolmente da tre giorni a questa parte perchè ho tolto rasbore e neon. Adesso ci sono solo 6 Platy e 3 Corydoras Aenemus. Il Ph è sceso leggermente e i nitrati sono poco superiori a 25.
Saluti Antonio |
cmq si chiamano aneus!! :-D ;-) ;-) ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |