AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Cayman80 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60709)

Stefano hgt 30-10-2006 18:14

per l'esattezza io l'ho pagato 205€ in un garden center che tratta anche animali vicino a casa mia. Se te non hai la possibilità di trovarlo ad un così buon prezzo allora prendi quello usato, tanto se lo sta ancora usando non sarà di certo rotto, anzi, se hai la possibilità di constatare che i pesci che ha stanno bene tieniti anche i materiali del filtro così non devi farlo rimaturare.
Sarò di parte, ma a me l'askoll non è che faccia impazzire... la cosa buona è che ha il filtro esterno.

Maiden 30-10-2006 21:42

grazie ancora Stefano hgt,....comunque lo guardero' per bene anche se ho paura di non capirci molto....tanto in giro si trova sempre chi parla bene e chi parla male della stessa cosa quindi se continuo a pensarci finisce sl che l'acquario nemmeno me lo compro...tanto mi pare di aver sentito pareri buoni sul cayman...speriamo andrà tutto bene....se vi vengono in mente altri preggi e/o difetti fatemi sapere.... :-)

Contewolf 30-10-2006 21:46

200 euro per un usato mi sembrano eccessivi

Maiden 03-11-2006 00:18

ragazzi ma c'e' un modo per capire l'eta' di un acquario?qualche seriale qualche particolare?parlando sempre dell'acquario in questione qualcuno saprebbe dirmi da quanto la ferplast produce il cayman80prof?così inizio a capire quanti anni potrebbe avere.....inoltre sapete se ci sono state diverse versioni?che ne so coperchi diversi,filtri diversi,insomma tutto quello che potrebbe far risalire a una data più o meno precisa!insomma vorrei confrontare quanto detto da quello che lo vende con qualcosa di sicuro..... #24

orfeosoldati 03-11-2006 01:32

io ho il Cayman 80 però della generazione "sfigata" -04
Sostituito 2 (dico due)volte il timer ed il filtro interno (gettato,poi, alle ortiche).
Commessa ingenuità di comprare la mangiatoia Chef: sostituita 3 (dico tre) volte.
Pezzi di ricambio carissimi,anche se tutti rigorosamente "made in Cina".
Vantaggio: ti sostituiscono tutto senza batter ciglio ("....sì, effettivamente, abbiamo rese da tutt'Italia,lo sappiamo che è difettoso....")

Maiden 03-11-2006 14:39

grazieorfeosoldati.....leggendo vari topic ho visto che il tuo giudizio è stato sempre pessimo sul cayman....eppure molti me lo hanno consigliato non so chi ascoltare!il problema è che questo è un usato nuovo non lo comprerei mai perchè non posso permetterlmelo....quindi tu me lo sconsigli giusto?senti hai parlato di generazioni....ma quindi ci sono diverse versioni?vorrei risalire all'eta' di questo acquario usato quando vado vederlo!

ilabruna 03-11-2006 15:52

orfeosoldati, non sapevo di questa serie "sfigata"! -05
Il mio negoziante è rivenditore ferplast e ne ha venduti davvero tanti, ha fatto molte offerte (al tempo in cui l'ho comprato io, settembre dell'anno scorso, aveva il prezzo + basso dei negozi online) e so che non ha avuto praticamente mai problemi... #24 Chissà se c'è un modo per identificare la "partita fallata"! A questo punto per un usato diventerebbe quasi indispensabile saperlo #13

Maiden, se stai alle strette come soldi, piuttosto che prendere un usato e stare col dubbio, aspetta! Anche perchè anche allestire la vasca è una bella spesa e se risparmi all'inizio potresti pentirtene e dover rifare tutto da capo!

orfeosoldati 03-11-2006 15:59

per timer e filtro non so come risponderti.
Le nuove mangiatoie Chef (che funzionano bene,facendo i debiti scongiuri !) si distinguono facilmente perchè alcuni dettagli sono diversi (mascherina del dispenser,ad esempio)

Maiden 03-11-2006 16:32

grazie ilabruna.....appunto anchio vorrei conoscere quanto ha la vasca proprio per questo.....il tizio che la vende ha detto che ha poco piu' di un anno.....non è ke non mi fidi però sarebbe comodo trova il modo per accertare questa cosa...dici che devo ancora aspettare?sono 4mesi ke leggo di tutto per scegliere la vasca....non voglio fa una cavolata e conosco benissimo tutte le spese da fare....ho già fatto mille conti e ho capito che con i soldi che ho(difficilmente ne guadagnerò altri perchè apparte il compleanno e feste varie d'inverno non lavorando non ho entrate)o lascio perdere o mi prendo una cosa proprio piccola....nessuna delle due cose mi va a genio e grazie anche al consiglio di molti mi sono orientato verso l'usato....ora il bello sarà capire se sta ferplast è davvero buona e se questo usato è quasi nuovo come dice lui.....aiuto.... :-(

Maiden 03-11-2006 21:42

:-( HELP ME!!!!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50.