AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Sono lumachine pericolose? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60680)

oscar18 29-10-2006 17:33

Quote:

Originariamente inviata da moses74
Schiaccia! Schiaccia! Si riproducono alla svelta e le piante, soprattutto quelle a foglia larga e sottile, sono in pericolo!

nessuna foglia è in pericolo

Mr. Hyde 29-10-2006 18:41

Sono d'accordo pure io che le ho
Non si sono nemmeno mai riprodotte in modo esagerato... io ne vedrò una decina AL MASSIMO, e la piante stanno bene... Inutile dire che i vetri sono impeccabili, non c'è una traccia d'alghettina sul vetro... fanno fuori tutto lo schifo...

Barbycha 29-10-2006 20:10

Visto che la maggioranza è per l'inoffensività e a me fa anche dispiacere schiacciarle per ora le teniamo, se poi vedo che la situazione si evolve male si vedrà il dafarsi... -92
Cmq si stavano proprio -ciuf ciuf- , però ora che me lo dite se trovo le uova provvedo a toglierle...
Thank you

oscar18 30-10-2006 00:12

spesso è una guerra persa o eterna
appena ti distrai ti invadono

Jalapeno 30-10-2006 00:20

Se l'acquario non è gestito correttamente solo in quel caso ti invadono.....

cri 30-10-2006 00:22

Quote:

Originariamente inviata da moses74
Schiaccia! Schiaccia! Si riproducono alla svelta e le piante, soprattutto quelle a foglia larga e sottile, sono in pericolo!

da quando in qua? -28d#

probabilmente hai un ancistrus che ti mangia le echino...
le physa non sono nemmeno in grado di attaccare le piante...

cri 30-10-2006 00:24

Quote:

Originariamente inviata da Barbycha
Visto che la maggioranza è per l'inoffensività e a me fa anche dispiacere schiacciarle per ora le teniamo, se poi vedo che la situazione si evolve male si vedrà il dafarsi... -92
Cmq si stavano proprio -ciuf ciuf- , però ora che me lo dite se trovo le uova provvedo a toglierle...
Thank you

le uova sono ottimo cibo per pesci... poi ovvio ne fanno molte per cui ne nascono molte... in compenso anche le neonate sono ottimo cibo per pesci... :-D

insomma uova, neonate, ed adulti sono ottimo cibo vivo a costo zero... cosa volete di più? :-))

Jalapeno 30-10-2006 00:28

Che io sappia le uova sono un possibile pasto per altre lumache ma hai pesci mi risultano essere sgradevoli al gusto.

cri 30-10-2006 00:31

Quote:

Originariamente inviata da bakalar
Che io sappia le uova sono un possibile pasto per altre lumache ma hai pesci mi risultano essere sgradevoli al gusto.

io ho notato che nella vaschetta piccola senza pesci le uova sono sempre abbondanti e visibili, in quella grossa con pesci e caridine invece sono poche, e più volte mi è capitato di avvistarle appena deposte, e magari il giorno dopo non c'erano più

o sono le japonica che se le mangiano... #24

Jalapeno 30-10-2006 00:34

Non vorrei dire stupidate, su vergari.com, viene sostenuta la tua idea ma di fatto spesso si sentono lamentele di utenti che hanno la vasca piena di lumache ma anche di pesci e se fosse vero che se le mangiano.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50.