AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto stanno morendo tutti!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60641)

Jackrock 29-10-2006 14:51

potresti avere un'infezione nella vasca?

mbrac69 29-10-2006 19:17

che aspetto avevano i pesci morti?

Lisetta 29-10-2006 21:52

Dovresti postare nella sezione malattie ;-)

Sandro76 30-10-2006 21:19

la cosa strana e´ che fino ad ora sono morti solo i poecilidi, mentre sia i cory che gli oto non sembrano aver mutato minimamente il loro comportamento. Un´altra cosa che ho notato e´ che sono morti gli esemplari piu´ giovani e quindi piu´ piccoli, mentre quelli piu´ grossi stanno benissimo (o almeno cosi´ sembra -28d# ).
Se fosse davvero qualche epidemia o infezione in vasca non dovrebbe colpire tutti gli abitanti?
Nel frattempo ieri ho sifonato il fondo e ho effettuato un cambio di circa il 30%, ma questo non e´ servito a salvare la vita ad una guppa che era pure incinta -43

Sandro76 31-10-2006 19:18

buona parte dei pesci morti il giorno prima sono stati sempre poggiati sul fondo della vasca. Puo´ essere un segno che mi aiuti a capire cosa possa essere successo?

sigi74 01-11-2006 09:11

no ,purtroppo è c osì che li trovi di solito quando muoiono

Federico Sibona 01-11-2006 10:46

Visto che non riusciamo ad individuare il tuo problema, proverei a testare i valori dell'ammoniaca (NH3). Anche se, nel caso che sia alta, anche gli altri pesci dovrebbero apparire sofferenti, specie gli Otocinclus.
Se non altro servirà ad escludere una delle possibili cause.

Ciao
Fede

Sandro76 01-11-2006 21:57

Quote:

no ,purtroppo è c osì che li trovi di solito quando muoiono
si ma a me stanno sul fondo quando ancora sono vivi, restano li fermi allo stesso posto fino a che magari non li vado a "stuzzicare" allora cominciano a nuotare per poi tornare, dopo poco, sul fondo e stranamente allo stesso posto dove erano prima

milly 01-11-2006 22:22

i poecilidi sono soggetti a malattie e parassiti intestinali e purtroppo non sono sempre sani anche appena acquistati. secondo me se muoiono solo loro probabilmente erano esemplari già malati o debilitati :-)

Sandro76 01-11-2006 23:16

Quote:

proverei a testare i valori dell'ammoniaca (NH3).
Domani faro´ anche questo test, anche se, come hai detto tu, se dovesse essere un problema di ammoniaca alta dovrebbero soffrirne tutti.

Quote:

i poecilidi sono soggetti a malattie e parassiti intestinali e purtroppo non sono sempre sani anche appena acquistati. secondo me se muoiono solo loro probabilmente erano esemplari già malati o debilitati
hai ragione, pero´ nel mio caso non puo´ essere perche´ i pesci che mi sono morti sono tutti nati e cresciuti nel mio acquario. Praticamente non acquisto poecelidi da piu´ di un anno.
Che razza di rompicapo!!!! non so piu´ cosa fare #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25.