![]() |
potresti avere un'infezione nella vasca?
|
che aspetto avevano i pesci morti?
|
Dovresti postare nella sezione malattie ;-)
|
la cosa strana e´ che fino ad ora sono morti solo i poecilidi, mentre sia i cory che gli oto non sembrano aver mutato minimamente il loro comportamento. Un´altra cosa che ho notato e´ che sono morti gli esemplari piu´ giovani e quindi piu´ piccoli, mentre quelli piu´ grossi stanno benissimo (o almeno cosi´ sembra -28d# ).
Se fosse davvero qualche epidemia o infezione in vasca non dovrebbe colpire tutti gli abitanti? Nel frattempo ieri ho sifonato il fondo e ho effettuato un cambio di circa il 30%, ma questo non e´ servito a salvare la vita ad una guppa che era pure incinta -43 |
buona parte dei pesci morti il giorno prima sono stati sempre poggiati sul fondo della vasca. Puo´ essere un segno che mi aiuti a capire cosa possa essere successo?
|
no ,purtroppo è c osì che li trovi di solito quando muoiono
|
Visto che non riusciamo ad individuare il tuo problema, proverei a testare i valori dell'ammoniaca (NH3). Anche se, nel caso che sia alta, anche gli altri pesci dovrebbero apparire sofferenti, specie gli Otocinclus.
Se non altro servirà ad escludere una delle possibili cause. Ciao Fede |
Quote:
|
i poecilidi sono soggetti a malattie e parassiti intestinali e purtroppo non sono sempre sani anche appena acquistati. secondo me se muoiono solo loro probabilmente erano esemplari già malati o debilitati :-)
|
Quote:
Quote:
Che razza di rompicapo!!!! non so piu´ cosa fare #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:25. |