AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Biotopi e Vasche tematiche (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=178)
-   -   acquario bonsai (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60588)

mmicciox 03-11-2006 22:04

rasta, estremizzi un pò e credo che parli per paradossi, ma + o - la penso proprio come te

rastadiscus 04-11-2006 14:02

...

Quote:

Originariamente inviata da mmicciox
rasta, estremizzi un pò e credo che parli per paradossi, ma + o - la penso proprio come te

me ne sono accorto mentre rispondevo di essere un po "pesante" -e65 ma io di solito non frequento le boutique(si scrive così?) degli acquari,ne tantomeno leggo le varie riviste,preferisco leggere sui forum le esperienze altrui,quelli che quando scrivono qualcosa non devono pubblicizzare nessun prodotto,perchè, molte volte queste riviste tendono a frenare quelle che potrebbero essere delle reali esperienze acquriofile...poi saltano fuori(cme ho letto quà in giro) quelli che se nn hai le dragonstone l'acquario "amano" risulterà osceno o,come il signore sopra che mi consiglia di cambiare hobby......

Mr Burns 04-11-2006 21:03

secondo me tutti quei dicus li' son troppi, ma se per te stanno bene....cioè si riproducono.....
cmq esteticamente parlando a me la vasca non piace.
ps: mica si usano pesci provenienti dal loro habitat, questi, i nostri, son tutti riprodotti in vasche -28d#

Simo 05-11-2006 19:47

sto topic rischia di essere chiuso,moderatevi un attimo,rastadiscus cerca di essere meno aggressivo e med cerca di non polemizzare troppo.
altri topic dopo il mio con carattere flammoso verranno cancellati,se avete problemi mandatemi un mp ok? ;-) tranquilli ;-)

tornando in topic..
per realizzare la tua idea ti servono dei legno molto più ramificati e alti,quelli sono troppo "pesanti" ;-)
toglieresti però ancora più spazio ai discus che dalla foto mi sembrano al quanto in forma ;-)

Tropius 07-11-2006 18:46

Complimenti per le nascite! -05 che teneri tutti vicini vicini XD

Allora, per creare un alberello sommerso.... beh prova con la microsorum! dovrebbe creare un bel cespo che ricreerebbe la chioma.. un'idea stramba ma fattibile ^_^

Simo 07-11-2006 21:14

meglio del muschio, magari il taiwan moss,appena trovo una foto te laposto ;-)

guglielmonigita91 07-11-2006 23:51

io invece metterei una reticella fitta, magari la zanzariera larga di plastica.. e sotto mettergli i pezzetti di muschio... cosi crescendo nasconderebbero la rete e sembrerebbe un albero pieno di foglie.... (chioma) :-))

rastadiscus 08-11-2006 14:05

il muschio che cresce sui sassi lungo i ruscelli si può mettere in acquario?io ne ho raccolto un pò lungo il panaro e per ora nn è ancora marcito...le microsorium hanno delle foglie innaturali per un albero vero e anche il muschio...per adesso l'unica che mi viene in mente è l'anubias nana o forse forse delle crypto;come pratino,bè cè l'imbarazzo della scelta!
quest'anno me lo faccio a modo mio l'alberello di natale :-))

guglielmonigita91 08-11-2006 14:59

scusa... non intendevo il muschio... dicevo l erba di cristallo.. non ricordo il nome scientifico #23 #24

Dreamer 10-11-2006 15:37

Rastadiscus, giusto per la cronaca la tua vasca nn mi piace molto, ma condivido in pieno la tua filosofia di intendere l'acquariofilia e nn solo......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.