![]() |
non è che ti è morto un pesce (anche se da qui a sentire puzza penso che ce ne passi) oppure hai poco movimento d'acqua e questa è stagnante?...sono solo supposizioni eh... ;-)
|
pesci morti no al 100% controllo sempre 10 volte al giorno sono ossessionato.. #13
l'acuqa sembra abbastanza movimentata... i valori sono ok per quello non li ho postati... appena arrivo a casa annuso ancora e oggi posto |
può darsi che sifonando il fondo tu abbia smosso un pò di marciume di piante e o di qualcosa che cmq non era sano sul fondo.SE con i cambi il cattivo odore rimane metti per qualche giorno i carboni attivi
|
sigi74, il carbone non toglie i cattivi odori... sarebbe più indicato immettere piante che una volta attecchito in modo regolare riprendano il normale ciclo dell'azoto portandolo a termine in modo corretto!!!
|
sapevo un'informazione sbagliata circa i carboni attivi allora....nei filtri delle cappe da cucina servono proprio per assorbire i cattivi odori.altra storia per gli acquari quindi. -28d#
|
Quote:
|
:-D
|
il carbone attivo serve per assorbire i medicinali che hai eventualmente immesso, non peri cattivi odori.
|
tutto ok cattivi odori passati... sarà stato per la sifonata...
|
Io non sifono mai, quindi se puoi evita in futuro anche perchè le feci dei pesci ed il mangime che viene lasciato, fa da fertilizzante alle piante.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:16. |