![]() |
Ok ma tanto non penso di farmela fare su misura, perchè dovrei trovare anche il coperchio adatto e il mobile ecc ecc ecc.
Io sarei orientato su una vasca industriale, ma no deve essere più di 80cm di larghezza e la vorrei profonda 50cm. Per ora ho due alternative: 1) Elos system 80 filtra € ???? 2) Vitrea 8050 Line Pro € 994 mi piacerebbe avere altre alternative ( e magari il prezzo della Elos, ho trovato un €1.582 -05 ma non ho conferme), accetto consiglli. |
..certo che 15cm di profondita' costan parecchio cari.. :-)
|
Quote:
I grossi produttori (vedi Askoll) fanno vasche strette perchè in questo modo possono utilizzare vetri meno costosi e proporle a prezzi "popolari", mentre se si vuole qualcosa di più bisogna andare su prodotti di nicchia che costano parecchio. |
certo.. ma sei sicuro che a fartela fare da un vetraio non riesci a risparmiare parecchio?
|
Veramente non saprei, i vetrai vanno pagati anche loro e non poco, e poi ci sarebbe il problema del mobile da acquistare a parte, e il coperchio ecc ecc.
Inoltre il tutto deve essere esteticamente gradevole, e sicuro a 100%. |
certo che van pagati.. ma dato che di solito i prezzi sono vicini a quelli delle vasche commerciali tipo askoll..m agari per queste "strane" si riesce a risparmiare molto (dubito che un costo triplo sia giustificato dai materiali)
io un preventivo me lo farei fare. |
Grazie del consiglio ale.com, ma voglio qualcosa di ben fatto ed esteticamente aprezzabile, non mi fido a farmi una vasca da 200l da solo e non mi fido nemmeno di un vetraio che magari non ne ha mai fatte, se devo spendere qualche euro in più pazienza, non è questo il mio problema.
Ma, visto che non navigo nell'oro, mi piacerebbe avere il quadro completo per sceglere il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo. dai forza con i consigli :-)) |
non e' per insistere.. ma credo che nella tua zona ci siano anche vetrai esperti in questo genere di cose, che potrebbero farti un lavoro bello e sicuro.
..solo che non saprei a chi dirti di chiedere.. |
le vasche artigianali sono molto più belle e pratiche delle industriali...
certo se sei un aficionado del coperchio in plasticone... per fartele fare rivolgiti a un negozio, nella nostra zona sono pochi i vetrai che fanno solo vasche (2) per il mobile stessa cosa, esistono dei falegnami che sanno come si fanno, e noi sappiamo chi sono...in più ti puoi scegliere colore e altezza, se con mensole o no ecc. |
tanto per onore di precisione.. il vitrea ha il coperchio in vetro smaltato. :-)
in quanto a estetica e' veramente una vasca splendida (anche se non condivido ne la scelta dei neon che monta, ne il sistema di apertura del coperchio "a ventosa") |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55. |