AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Sondaggio sui prodotti ELOS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60519)

balocco 04-11-2006 16:25

Ok ma tanto non penso di farmela fare su misura, perchè dovrei trovare anche il coperchio adatto e il mobile ecc ecc ecc.

Io sarei orientato su una vasca industriale, ma no deve essere più di 80cm di larghezza e la vorrei profonda 50cm.

Per ora ho due alternative:

1) Elos system 80 filtra € ????
2) Vitrea 8050 Line Pro € 994

mi piacerebbe avere altre alternative ( e magari il prezzo della Elos, ho trovato un €1.582 -05 ma non ho conferme), accetto consiglli.

ale.com 04-11-2006 16:31

..certo che 15cm di profondita' costan parecchio cari.. :-)

balocco 04-11-2006 16:38

Quote:

Originariamente inviata da ale.com
..certo che 15cm di profondita' costan parecchio cari.. :-)

vero purtroppo #07 , ma secondo me fanno la differenza nell'allestimento.

I grossi produttori (vedi Askoll) fanno vasche strette perchè in questo modo possono utilizzare vetri meno costosi e proporle a prezzi "popolari", mentre se si vuole qualcosa di più bisogna andare su prodotti di nicchia che costano parecchio.

ale.com 04-11-2006 16:41

certo.. ma sei sicuro che a fartela fare da un vetraio non riesci a risparmiare parecchio?

balocco 04-11-2006 16:53

Veramente non saprei, i vetrai vanno pagati anche loro e non poco, e poi ci sarebbe il problema del mobile da acquistare a parte, e il coperchio ecc ecc.

Inoltre il tutto deve essere esteticamente gradevole, e sicuro a 100%.

ale.com 04-11-2006 17:09

certo che van pagati.. ma dato che di solito i prezzi sono vicini a quelli delle vasche commerciali tipo askoll..m agari per queste "strane" si riesce a risparmiare molto (dubito che un costo triplo sia giustificato dai materiali)

io un preventivo me lo farei fare.

balocco 04-11-2006 19:13

Grazie del consiglio ale.com, ma voglio qualcosa di ben fatto ed esteticamente aprezzabile, non mi fido a farmi una vasca da 200l da solo e non mi fido nemmeno di un vetraio che magari non ne ha mai fatte, se devo spendere qualche euro in più pazienza, non è questo il mio problema.

Ma, visto che non navigo nell'oro, mi piacerebbe avere il quadro completo per sceglere il prodotto con il migliore rapporto qualità/prezzo.

dai forza con i consigli :-))

ale.com 04-11-2006 22:31

non e' per insistere.. ma credo che nella tua zona ci siano anche vetrai esperti in questo genere di cose, che potrebbero farti un lavoro bello e sicuro.
..solo che non saprei a chi dirti di chiedere..

esox 05-11-2006 11:28

le vasche artigianali sono molto più belle e pratiche delle industriali...
certo se sei un aficionado del coperchio in plasticone...
per fartele fare rivolgiti a un negozio, nella nostra zona sono pochi i vetrai che fanno solo vasche (2)
per il mobile stessa cosa, esistono dei falegnami che sanno come si fanno, e noi sappiamo chi sono...in più ti puoi scegliere colore e altezza, se con mensole o no ecc.

ale.com 05-11-2006 11:36

tanto per onore di precisione.. il vitrea ha il coperchio in vetro smaltato. :-)
in quanto a estetica e' veramente una vasca splendida (anche se non condivido ne la scelta dei neon che monta, ne il sistema di apertura del coperchio "a ventosa")

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:55.