AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   [CHE PA@#E!]Fate sempre le solite domande sulle caridina!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60514)

mattegm 27-10-2006 22:22

perfetto...io posso fare la gran parte del lavoro volendo, le mie fonti e la mia esperienzina ce l'ho...poi magari si fa dare l'ok a Malawi, non si sa mai:)))))

Io farei una cosa tipo FAQ, con la domandina sopra e la risposta sotto....Vediamo se stanotte mi viene in mente qualcosa...
ciao

anna62 28-10-2006 00:10

l'idea è bella e soprattutto utile
io direi di mettere fra le FAQ, come già detto gli accoppiamenti fra caridina ed altri pesci magari dividento quelli consigliati, con quelli sconsigliati ;-)

TwinRay 28-10-2006 11:15

Un bella lista dettaglia con foto e schede delle caratteristiche di Caridine e Neocaridine.

Mi sono appena trovato di fronte ad una vaschetta con una serie di varietà diverse e non riconosco le varie specie!! #07
Gli unici siti sono in tedesco -04

newgollum 28-10-2006 12:25

ottimamente!
anche senza riscrivere tutto, basta postare i link a pagine web che abbiano le giuste info.
dopo di ciò comunque ci sranno sempre le stesse domande (come anche su poecilidi ecc), ma fa parte del gioco ;-) alla peggio nessuno è obbligato a rispondere ;-)
vorrei fare inoltre un appunto sulla famosa questione del nome: molti scrivono 'caridinia' non per ignoranza pura e semplice, ma (credo, almeno che si aper questo) perché nei siti tedeschi quali flora aquaristik, vengono chiamate così.

lele40 28-10-2006 19:36

rimango in attesa

lilyth 28-10-2006 22:21

mattegm, tesoro, ti posso anche dare ragione, ma la maggior parte delle volte che uso la funzione "cerca" mi escono delle stronzate che non mi servono a nulla. Ogni tanto ho culo e trovo qualcosa, ma la maggior parte delle volte mi escono, come risultato, foto di acquari degli acquariofili del forum contenenti quello che cerco, ma, ovviamente, senza spiegazioni al riguardo. Allora uso la funzione "cerca" nel web, e "qualche volta" mi va di culo e trovo spiegazioni dettagliate, ma purtroppo, non molte volte...
...così, molto più semplice chiedere qui... dato che questo forum è fatto apposta.
Grazie

lilyth 28-10-2006 22:26

Vorrei aggiungere che comunque l'idea è ottima, e sarebbe utile anche per altri argomenti e sezioni

oscar18 28-10-2006 23:45

scusate
ma quante caridine posso mettere nel mio acquario da 60 litri?

:-D

mattegm 29-10-2006 02:55

oki allora visto che 'idea piace vedo di mettermici in questi giorni a fare qualcos...

per rispondere ad oscar18....Secondo me in 60 litri, tenendo solo caridina e con un filtraggio adeguado puoi arrivare a un centinaio senza problemi..
ciao

gianlca 29-10-2006 09:12

ragazzi l'idea è geniale................avete il mio appoggio!
visto che sono uno di quelli che fà le domande "base"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.