AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Riproduzione Moenkhausia S. -Esperienze?- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60378)

emenems 27-10-2006 11:34

E come mai queste lotte? Prima non le avevo mai notate #24 adesso sono frequenti

Ma quindi devo far fare a loro nella vasca di comunità senza che io faccia nulla?
No perchè li ho da maggio più o meno e non credo abbiano mai avuto uova

Grazie sempre per i consigli Enrico

malawi 27-10-2006 13:09

Quote:

Originariamente inviata da emenems
E come mai queste lotte? Prima non le avevo mai notate #24 adesso sono frequenti

Ma quindi devo far fare a loro nella vasca di comunità senza che io faccia nulla?
No perchè li ho da maggio più o meno e non credo abbiano mai avuto uova

Grazie sempre per i consigli Enrico

Tutti i caracidi si menano perche' gli serve un territorio all'interno del gruppo e devono stabilire anche le gerarchie. Puoi accelerare la produzione di uova con una dieta a base di vivo (larve , dafnie, insettini, etc.).

Ciao Enrico

emenems 27-10-2006 13:27

Grazie Enrico, proverò col vivo allora. Mentre per i parametri dell'acqua non cambio nulla?

malawi 27-10-2006 14:11

Quote:

Mentre per i parametri dell'acqua non cambio nulla?

Piu' bassi sono i valori e meglio e' . Comunque non hanno problemi neanche in acqua duretta. Al massimo non si schiudono tutte le uova.

Ciao Enrico

emenems 27-10-2006 14:18

Nella vasca grande dove sono adesso l'acqua è tenera

Ph: 7
gh: 6
kh: 5
no2:0
no3: 10 mg\l

Qui devo cambiare qualcosa per fare produrre uova alla\e femmina\e? Forse sarebbe meglio un ph più acido vero?

malawi 27-10-2006 14:49

Quote:

Qui devo cambiare qualcosa per fare produrre uova alla\e femmina\e? Forse sarebbe meglio un ph più acido vero?

Si, se lo porti a 6/6.5 e' meglio.

Ciao Enrico

emenems 27-10-2006 15:05

Se faccio un cambio con acqua solo di osmosi potrei risolvere qualcosa? La vasca è condivisa solo con i corydoras, un cambio del genere provocherebbe problemi a loro?

malawi 27-10-2006 16:22

Quote:

Se faccio un cambio con acqua solo di osmosi potrei risolvere qualcosa? La vasca è condivisa solo con i corydoras, un cambio del genere provocherebbe problemi a loro?

No ma con un cambio solo non l'abbassi di tanto. Devi farne diversi. Anche perche' cosi' non si beccano uno sbalzo osmotico.

Ciao Enrico

emenems 27-10-2006 17:09

Dici più cambi diluiti in più giorni? Non ti seccare enrico nel dettaglio come dovrei procedere? :-))

malawi 27-10-2006 17:18

Quote:

Dici più cambi diluiti in più giorni? Non ti seccare enrico nel dettaglio come dovrei procedere? :-))

In piu' giorni ma non tanto ravvicinati. Tipo scendere a pH 7 a 6.5 in un mese.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:15.