AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=370)
-   -   Plafoniera t5 sentiamo i pareri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60329)

settembrino 27-10-2006 22:32

Li ho trovati in un brico qui a Roma, lampade da 55W ma vanno bene, avevano anche delle lampade da 80W -05

mattegm 27-10-2006 22:49

cazzarola....interssantissimo...costo della lampada??ciao!!1

se per caso hai anche il tipo di lampada o foto te ne sarei gratissimissimissimo
ciaooo

settembrino 28-10-2006 08:15

La lampada l'ho pagata 9,20€, la scatola era verde ed era una comunissima lampada a risp. energetico (molto grande), di più non ti posso aiutare ora ho montato il tutto e non ho conservato le scatole.

mattegm 28-10-2006 13:20

cacchio ora vedo cosa trovo....
cero che ho visto che i reattori della relco 2x54W costano 24 euro....alla fin fine se usero' 2x54 mi conviene prendere quelli cmq è una buona cosa che esistano anche lampade a re cosi' grandi..Io pensavo che il max che erano erano da 24W, ma ora che so che ci sono a di piu' sono piu contento!!!

Peccato che non ti ricordi il tipo o modello..:((((cmq razie infinite!

settembrino 28-10-2006 13:57

Il mio problema era di infilare i ballast dentro alla barra di alluminio per cui non potevo usare i relco

Alfa 28-10-2006 14:02

però mo sai che hai lo stesso problema con i portalampada che ti ho consigliato io in quanto credo siano più larghi quanto e alta la tua barra?

jack.jf 28-10-2006 14:05

per fissare il ballast....
non lo si può mettere in un bicchire di plastica??

mattegm 28-10-2006 15:20

ahhh capito!!!cmq se i relco costassero piu di quanto scritto sul sito (non so se è rifertito ai grossisti o al pubblico) prendo come hai fatto te..

ciao! e grazie per l'idea

settembrino 28-10-2006 15:37

Quote:

Originariamente inviata da Alfa
però mo sai che hai lo stesso problema con i portalampada che ti ho consigliato io in quanto credo siano più larghi quanto e alta la tua barra?

La barra è alta 3 cm e larga 6 cm, i negozi che lavorano gli infissi in alluminio hanno anche barre più larghe e naturalmente colorate bianco, avorio, ottone, marroni,verdi.

settembrino 28-10-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviata da jack.jf
per fissare il ballast....
non lo si può mettere in un bicchire di plastica??

Ma è più semplice in questa lampada infilarli direttamente nella barra(dentro è vuota), poi ripeto provate a vedere nei negozi che lavorano l'alluminio. Hanno sicuramente questi scatolati pure verniciati e di diverse misure.
Mancherebbero solo i tappi di plastica ai lati

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41.