![]() |
Anche io non ho capito la domanda ma intanto si risponde :-)) :-)) ..
|
Mi spiego:
Ho appena iniziato ad avvicinarmi al mondo degli acquari ed ho comprato un mirabello 75 L . Il negoziante mi ha suggerito che posso tranquillamente mettere acqua di rubinetto per riempire la vasca. Vorrei sapere che ne pensate visto che sono nuovo a tutto ciò e voi ne sapete sicuramente molto più di me. |
Beh acqua di rubinetto magari si per pesci di acqua dolce.. che ne so deci ciclidi africani,,.
Per un marino a norma occorre avere un tipo di acqua che si chiama acqua di osmosi.. Essa va presa o presso i negozianti oppure la si fa da se mediante i cosidetti impianti ad osmosi i cui prezzi variano da 60a100euro e oltre... una volta avuta acqua di osmosi..(che costa circa 15centesimi al litro circa) si miscela con il sale che compri presso i negozi stessi... inserendo circa 37-40 grammi di sale ogni litro di acqua..ovviam di osmosi non rubinetto!!! Ps. tranquillo sse c'è un pò di confusione..Prima di fare un marino è normale.. Prima quindi o compri un buon libro..14euro.. oppure leggi molto il nanoportal.. li trovi le domande alle tue risp!.. oppure chiedi ovviamente nel forum |
Si ma per curiosità ke problemi comporta riempire la vasca con acqua del rubinetto?
E poi che libro mi consiglieresti? |
L'acqua di rubinetto? Contiene silicati....nitrati...ti ritroveresti la vasca con i valori sballati e le aghe ovunque....un impianto d'osmosi per il tuo bisogno viene una bazzecola...non fare stronzate.
Il libro? quello di alessandro rovero... #36# |
gotrall cambia negoziante,e sopratutto nn prendere acqua marina da lui prima che anche lui usa quella di rubinetto,ascolta tutti i consigli che ti danno nel forum xchè sono molto utili,se hai dubbi crea sempre NUOVI TOPIC :-D :-D :-D -04 -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:45. |