AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ecco la situazione pag 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=60285)

The Wizard 26-10-2006 09:44

Quote:

Originariamente inviata da brick
allora niente cambio ? E le alghe non galoppano?

p.s.: cerco anche sali o liquidi per alzare kh e gh perchè quelli che uso ora (jbl acquadru) non si scolgono affatto

Segui i consigli... per reintegrare GH e Kh ti consiglio i prodotti della Kent!

The Wizard 26-10-2006 09:45

Quote:

Originariamente inviata da brick
Quote:

P.P.S brick, a dover di cronaca la capitale d'italia nn è Brescia, ma Roma.
va meglio cosi? ;-)

;-) Che dire! se tutti gli utenti fossero come te questo forum sarebbe l'Eden! ;-)

Federico Sibona 26-10-2006 09:47

Cercali, ma non metterli ancora ,tanto per ora non hai pesci che possano patire per sbalzi di PH. Ripeto, non fare niente per una settimana. Sentiamo anche il parere degli altri. Ma il GH a quanto è.

Ciao
Fede

brick 26-10-2006 09:56

allora ricapitolando... le alghe non le tocco.. e le lascio li.. l'acqua la lascio come è... e il kh lo lascio anche quello inalterato? Credo che il mio fondo amazonia lo abbassa un po alla volta... non faccio nulla?

Federico Sibona 26-10-2006 10:07

Vedi, il mio pensiero è che sarebbe meglio sapere come va' a stabilizzarsi spontaneamente l'acqua della vasca per avere un punto di partenza al fine di poter pensare come intervenire, se sarà il caso. Se continui a fare cambi ed a mettere correttivi in acquario, questo punto di partenza non lo sapremo mai.

Ciao
Fede

brick 26-10-2006 10:53

ok allora aspetto una settimana
grazie

brick 28-10-2006 16:09

sono passati 2 giorni e gli no3 non accennano ad abbassarsi in compenso.... il ph scende... che fare? Faccio solo 4 bolle al minuto... se le abbasso si alza il ph? Ma dopo non sono troppo poche?
Adesso ho ph 6 e kh 2 .... dovrei alzare ph ma come?

mbrac69 28-10-2006 17:03

scusa ma mi pare che ti abbiano detto di stare fermo per una settimana, ma da quando ti è stato detto già stai lì a fare controlli. e poi non fare cambi solo con acqua RO, quando li farai, metti dei sali per correggere i valori oppure tagliala con acqua del rubinetto biocondizionata. :-))

Federico Sibona 28-10-2006 17:07

Non sono un mago nel leggere la famosa tabella Dennerle del rapporto co2/KH/PH, ma mi sembra di capire che se, con i tuoi valori di ph e KH, liberi ancora co2 in acquario andrai a valori eccessivi di co2. Comunque col KH a 2 anche aggiungendone poca il PH continuerà ad abbassarsi, e quel punto di partenza di cui parlavo continueremo a non saperlo. Non aggiungere più co2 in acquario (per ora).

Ciao
Fede

brick 28-10-2006 17:11

si ma la co2 era gia accesa non ho piu fatto nulla ho solo controllato ;-) come si dovrebbe fare credo

allora che faccio? spengo la co2? Ma le piante? non ne risentono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05.