![]() |
Quote:
la prima volta che ho utilizzato la corallina KZ anch'io ho fatto lavaggi con aceto e acqua osmotica. Il risultato è stato PO4 in uscita a 0,2 circa (Salifert) i primi giorni e poi in seguito praticamente non rilevabili. La volta successiva ho dato solo una sciacquata con acqua di rubinetto ed il risultato è stato lo stesso. Un mio amico ha aperto i sacchetti direttamente nel reattore e l'andamento dei fosfati è stato pressochè il medesimo. |
esatto... e' proprio cosi' ;-)
|
io ho fatto andare il reattore dentro nà bacinella a circuito chiuso con ph molto basso x 2 giorni dopodichè misurati a 0,penso xchè sono quelli che vengono rilasciati x primi e quelli che x primi si consumano.IMHO
|
Lavaggio nel rattore con osmosi... co2 a manetta, ph anche sotto a 5, poi risciacquo... ;-)
|
solo della korallen io ho fatto un lavaggio in aceto e poi un risciacquo di osmosi accurato
|
io non so più come fare!
lavo la corallina da tre giorni con aceto, poi l'ho messa nel reattore dentro una bacinella a circuito chiuso con osmosi e CO2 a manetta. dopo 2 giorni: fosfati a 3,00 (attenzione non 0,3) che ci sia un topo morto dentro un pezzo di corallina? :-D |
hihi
io in uscita dal reattore sono ad 1,00... in vasca 0,1... oggi rimisuro se sono ancora così alti ci butto un po' di rowa... a mali estremi... |
penso che il metodo adottato da abracadabra, anche se uno si sbatte un pò di più, sia il migliore................. #36# #36# #36# #36# #36#
|
io ho fatto girare il reattore per un giorno a pH basso... ma sono ancora ad 1,00...
oggi misuro, e spero vivamente che abbiano cominciato a ridursi |
io ogni tanto cambio un pochino d'acqua
se faccio girare a circuito chiuso i fosfati si accumulano non potando uscire o sbaglio! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:00. |