![]() |
Mixpix nn so se hai capito cosa ho scritto...prima non ero esperto quanto adesso ecco perchè le piante mi crescevano male!! :-)) Leggi meglio cio' che scrivo...parlavo di due anni fa ora conosco molte piu' cose e comunque nn smetto di imparare cose nuove! #24
Ciao a disposizione ;-) |
Guarda che io mi riferivo a quello che hai scritto ora mica alle tue esperienze passate...
|
Scusa perchè che c'e di sbagliato?? nn lo sapevi che se le piante hanno poca luce possono crescere anche velocemente, in lunghezza ed irregolarmente?? Leggi i libri se nn lo sai! Non scrivo chiacchiere...poi se sei piu' esperto di me prego tanto di cappello!#24
Ciao a disposizione! |
beh non ha tutti i torti...una limnophila per esempio può crescere molto velocemente in altezza per cercare la fonte di luce...
certo che finchè non ci dice che piante sono parliamo inutilmente... |
Sinceramente non sono d'accordo che le piante con poca luce crescano irregolarmente, e con il termine "in lunghezza" penso tu intendessi con gli internodi più allungati e su questo sono d'accordo in quanto più luce c'è, più gli internodi sono distanti...
Non concordo però sul fatto che una pianta se esposta a meno luce cresca più veloce esposta a molta luce e magari con co2 e fertilizzanti, poi è ovvio che ci siano i casi però sono e restano casi. Sinceramente ho l'acquario in firma fatto secondo tutti i sacri crismi e le piante crescono ad una velocità assurda e ho 1W/l poi ho un altro acquarietto con circa 0.6W/l senza co2 nè fertilizzanti e le piante crescono molto meno, poi ho un acquarietto illuminato 4 ore al giorno con un rapporto 0.5W ed un vaso illuminato solo naturalemnte ma non dal sole. Nemmeno a dirlo le piante crescono almeno 5 volte più veloci nell'acquario in cui ho 1w/l, poi in quello con 0.6 e così via... Per quanto riguarda la tua esperienza personale eri stato fregato in quanto la pianta che avevi preso, ossia hemianthus micranthemoides non rimane per nulla di 8cm e tanto meno è una pianta per fare un prato ma diventa tranquillamente di 40cm, a me è arrivata ad uscire dall'acqua... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |